2 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
2 ore fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
3 ore fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
57 minuti fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
26 minuti fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
4 ore fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
1 ora fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
1 ora fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
3 ore fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
4 ore fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo

Rossano, obiettivo spiagge cardioprotette

1 minuti di lettura

L'assessore all'ambiente del comune di Rossano Giovanni De Simone comunica che venerdì 7 agosto partirà un nuovo servizio di vigilanza per i bagnanti. Nell'ottica dell'operazione Spiagge Cardioprotette, 8 volontari per 15 giorni batteranno a tappeto il litorale cittadino. Per prestare soccorso nel caso di bisogno. È  il primo progetto in Calabria. Ed a settembre inizierà la sensibilizzazione alla cardioprotezione anche nelle scuole. L'assessorelunedì 31, ha sottoscritto il protocollo d’intesa con le associazioni Acli Rossano e Shardana. Rispettivamente rappresentati da Alfonso Rago ed Egidio Perri.

ROSSANO, COMUNE METTE A DISPOSIZIONE DEFIBRILLATORI E PERSONALE 

È un ulteriore servizio – dichiara – finalizzato alla salvaguardia della salute e alla sicurezza dei cittadini. È un tassello ulteriore che come Amministrazione Comunale aggiungiamo ad un impegno per la qualità della vita e nella fruizione della nostra Città che – chiosa De Simone – resta costante e prioritario. Dall’apertura delle scuole a settembre prossimo partirà una campagna di sensibilizzazione destinata agli studenti.

Il Comune – anticipa l’assessore – metterà a disposizione tre defibrillatori. Nonché il personale tecnico ed ausiliario per la formazione degli otto volontari. L’altro apparecchio verrà fornito dalle associazioni. Gli operatori, abilitati alla CTR ed al massaggio cardiaco polmonare saranno dotati di divisa e tesserino di riconoscimento e opereranno dal Campeggio Oriental Park di contrada Momena fino al Lido Tobago in località Galderate.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.