Home / Attualità / Rossano: spettacolo, gusto e sport alla terza Notte di Primavera

Rossano: spettacolo, gusto e sport alla terza Notte di Primavera

Rossano Notte di primavera 2014Si accendono le luci sulla terza edizione della Notte di Primavera, appuntamento fisso e irrinunciabile del giugno ionico e sibarita, in programma per domani, Sabato 7 Giugno 2014, a partire dalle 20.30. Spettacoli e musica accompagneranno lo shopping notturno nelle principali vie dello Scalo, da via Nazionale a viale Michelangelo, passando per piazza Le Fosse. Un manifesto ricco e di qualità, studiato meticolosamente per soddisfare i gusti di giovani e meno giovani, con un occhio di riguardo alle famiglie che, anche quest’anno, avranno spazi privilegiati. L’ultimo appuntamento prima dell’estate 2014, che chiude una programmazione primaverile di successo, iniziata con la 178esima edizione dei Fuochi di San marco, consacrata da miglia di presenze.
Ecco, nel dettaglio, il Programma per Aree della Terza edizione de La Notte di Primavera, anticipato nella conferenza stampa dello scorso 30 maggio dal vicesindaco Guglielmo Caputo, promosso dall’Amministrazione Antoniotti – Assessorato al Turismo con la collaborazione dell’associazione Laboratorio Giovani e di I Love Calabria e con la partnership di GG Eventi, del Centro sportivo educativo nazionale, della Compagnia teatrale Otto&Nove Gran teatro e di Abvision’s Service.
In Piazza Bernardino Lefosse Spettacolo e Teatro. Alle ore 20.30 il teatro per bambini con la rappresentazione del Titanic. Alle ore 21, Schegge di Teatro con la compagnia ATC Tieri di Corigliano Calabro. Alle ore 21.30 ritorna sulla ribalta L’è mirat u Zirrun commedia brillante che sarà messa in scena dalla Compagnia Otto&Nove con la regia di Giampiero Garofalo. Si chiude con Galàtone & la Smaila’s band che alle ore 23.30 accompagnerà la movida primaverile rossanese per tutta la notte.
Sarà lo Sport, invece, a primeggiare in Via Nazionale. A partire dalle ore 20.30, nei pressi della Banca Carime Danza&Zumba con le esibizioni delle scuole danza associate allo Csen. Alle ore 21.30, invece, nella zona del rifornimento Esso, incontro di pugilato interregionale. Sul ring duelleranno i pluricampioni di box Francesco Versace per la Calabria e Antonio Renzo per la Puglia. Ancora su Via Nazionale, a partire dalle ore 22.00, nei pressi della yougurteria Guccione, il Flash Mob Zumba a cura di Vittoria Converso. A seguire, alle Ore 23.00, direttamente dal cabaret televisivo di Made in Sud  lo show di Francesco Arno. Chiuderà Santino Cardamone in concerto.
Arte e Gusto in via Margherita. A partire dalle Ore 21.30, nell’are antistante alla boutique Martucci, sarà aperta la Via del Gusto con gli stand della Coldiretti. Nel complesso dei sapori sarà inserita anche la fiera enogastronomica e dell’artigianato, accompagnata da musica folk popolare. Qui sarà possibile gustare la cena, piuttosto che l’aperitivo, uno sfizioso snack o bere un cocktail. A proposito, fanno sapere gli uffici, che non sarà permesso alcun tipo di preparazione gastronomica sui marciapiede o sede stradale che preveda l’utilizzo di griglie. Alle ore 22 nell’are dell’Hotel Scigliano, invece, gli Ankara in concerto.
Spazio Famiglie su viale Michelangelo. Dove, a partire dalle ore 21, saranno allestiti spazi dedicati ai bambini, con giochi gonfiabili ed una serie di attività di intrattenimento con mangiafuoco, trampolieri, pagliacci e i personaggi Disney. Previsto anche lo spettacolo dei burattini. Infine, nell’area antistante la Villa Comunale “De Falco”, tra viale De Rosis e Via Maiorana Luna Park e l’esposizione d’arte “100 pittori per Rossano”.
L’intero evento sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Jonica Radio. Essenziale, inoltre, il contributo dei privati che continuano ad offrire il loro prezioso supporto alle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale. Su tutte l’Eco dello Jonio – settimanale d’informazione, Iris Park, Ecoross, Tecnologia e Sicurezza, Trattoria al Casello, la cooperativa CasaBella, la gelateria Capani, Multibrand centro Tim, Banca Mediolanum, l’Amaro Bizantino di Perle di Calabria, WaterArt, Scorza Marmi, Cosmesi Converso, Arreditalia, Bar gelateria Esso di Graziano, MD – Arredocasa.

NOTTE DI PRIMAVERA – DISPOSIZIONI PER IL TRAFFICO

Dalle ore 14.00 di oggi (venerdì 6 Giugno) e fino alle ore 2.00 di Lunedì 09 Giugno 2014, è interdetta la circolazione su un tratto di Via Maiorana,  dall’incrocio di Via Ferraris compresa via Volta e fino a Via Torricelli. Per sabato 7 e domenica 8 giugno 2014, a partire dalle 14 e fino a cessata esigenza, sono istituite le seguenti aree pedonali: su via Nazionale, dall’incrocio di via Margherita e fino all’incrocio con via Sibari; su un tratto di  strada di via Margherita, dall’incrocio di via Fermi-Normanni fino all’incrocio di piazza Bologna; su un tratto di viale De Rosis, dall’incrocio di via Nazionale fino all’incrocio con via Carducci-Maiorana; su viale Michelangelo dall’incrocio di via Galeno fino all’incrocio di via A. Moro. Il traffico sarà così direzionato. Tutti i veicoli transitanti su via Fermi, giunti all’incrocio con via Margherita, hanno l’obbligo di proseguire diritto per via dei Normanni. Tutti i veicoli provenienti dal sottopasso di viale S.Angelo, giunti all’incrocio viale De Rosis/via D’Annunzio, possono proseguire per viale De Rosis, ovvero via Maiorana-via Escrivà. Tutti i veicoli provenienti da viale S.Angelo, giunti all’intersezione con via Fermi, hanno l’obbligo di svoltare a destra per viale dei Normanni.
Tutti i veicoli provenienti da via Busento, hanno l’obbligo di svoltare a destra per via Margherita direzione di marcia via Torre Pisani. Tutti i veicoli provenienti da viale della Repubblica o da via Torre Pisani, e transitanti su viale Margherita, giunti nei pressi di piazza Bologna, hanno l’obbligo di svoltare a destra per piazza Bologna. Tutti i veicoli provenienti da via Galeno, hanno l’obbligo di svoltare a destra per via Mazzei o proseguire diritto per via Buozzi. Tutti i veicoli proveniente da via Buozzi hanno l’obbligo di svoltare a sinistra per via Mazzei o proseguire diritto per via Galeno. Tutti i veicoli transitanti su viale dei Normanni, direzione di marcia via Margherita, giunti all’incrocio con via Gran Sasso, hanno l’obbligo di svoltare a destra per via Gran Sasso.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*