13 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
11 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
14 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
14 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
12 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
12 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
11 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
15 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
10 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
13 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»

Rossano, sopralluogo di Iacucci: urge incontro con Oliverio

1 minuti di lettura

E' stato effettuato questa mattina, venerdì 26 maggio, il sopralluogo del presidente della provincia di Cosenza Franco Iacucci a Rossano. Oggetto delle verifiche sulla viabilità, in particolare, il San Nilo e la galleria della Sp177. Quest'ultima chiusa al traffico perché non fruibile. A causa dei danni strutturali subiti dall'alluvione dell'agosto 2015. Ciò che è emerso è la necessità di presentare al Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio un programma dettagliato con le criticità. Nonché un piano di interventi da attuare con urgenza. Partendo dalla messa in sicurezza della Strada Provinciale 177.

Entro una settimana l’Amministrazione Comunale redigerà il piano. Finalizzato a richiedere il finanziamento necessario ad effettuare i lavori anche nella contrada di SANTA MARIA DELLE GRAZIE, alla collina PANTASIMA e alla strada di via MINNICELLI. Nei prossimi giorni partiranno i lavori per la riqualificazione della palestra del Liceo Classico SAN NILO. Che sarà resa accessibile per l’inizio del prossimo anno scolastico 2017-2018. Già lunedì prossimo 29 maggio lo stesso Presidente Iacucci chiederà al Governatore Oliverio di fissare la data per l’incontro.

ROSSANO, IL SINDACO MASCARO RICHIEDERA' I FONDI NECESSARI

A presentare i dettagli, gli interventi, e a richiedere i fondi necessari saranno il Sindaco Stefano Mascaro, il Consigliere Regionale Giuseppe Graziano, il neo assessore provinciale al bilancio, programmazione tributi, demanio, affari generali e affari legali Vincenzo Scarcello e lo stesso Presidente Provinciale.  Durante il sopralluogo erano presenti anche la Presidente del Consiglio Rosellina Madeo, l’assessore Angela Stella, i consiglieri Antonella Caputo, Tonino Caracciolo e Flavio Stasi.

[gallery link="file" columns="4" ids="50436,50437,50438,50439"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.