Home / Attualità / Rossano: “Sipario d’argento”, domani si chiude il concorso

Rossano: “Sipario d’argento”, domani si chiude il concorso

ImmagineSipario d’Argento IV Edizione. Domani, Venerdì 6 Febbraio 2015, il penultimo appuntamento della kermesse, che chiude di fatto il concorso. Un successo straordinario e una qualità elevatissima anche quest’anno, grazie al contributo delle prestigiose compagnie, provenienti da tutta la Penisola, che hanno partecipato all’evento. Il 9 Maggio, poi, si chiuderà in bellezza, con la prima assoluta de “L’Onorevole Pietro La Monta”, la nuova commedia di “Otto&Nove Granteatro”, compagnia che ha promosso l’evento.
L’appuntamento è al Teatro Paolella alle ore 21.00, con la compagnia teatrale “Hercules” di Catanzaro, che porterà in scena “Abbasta ma è masculu”, brillante commedia in due atti scritta e diretta da Piero Procopio.
“Abbasta ma è masculu” è una brillante commedia in due atti in cui protagonista è una famiglia in trepida attesa della nascita di un nipotino, che per il nonno deve necessariamente essere maschio. Ecco, dunque, che il pubblico osserva la serie di dinamiche che s’innescano intorno ai membri della famiglia costretti a fronteggiare situazioni, problemi della vita quotidiana e che evidenziano il valore antico della famiglia e dell’universo di tradizioni caratterizzanti il Mezzogiorno d’Italia. Un’opera esilarante, divertente ma che presenta spunti di riflessione e un finale a sorpresa.
La premiazione si svolgerà il 9 Maggio, nel contesto della serata di chiusura della Kermesse. Per consultare il punteggio assegnato dal pubblico alle varie compagnie che hanno partecipato alla IV Edizione di Sipario d’Argento, al quale dovrà essere sommata la votazione della giuria di qualità, visitare il sito www.ottoenovegranteatro.it.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*