Home / Breaking News / Rossano, la Simet investe in formazione dei conducenti

Rossano, la Simet investe in formazione dei conducenti

daniele-smurraMobilità sicura e sostenibile, l’investimento nella formazione in generale, soprattutto quella del personale viaggiante, resta la chiave di lettura della maggiore o minore competitività di una azienda che eroga servizi di trasporto. Formare vuol dire innovare e adeguare costantemente le proprie risorse umane a tutte le esigenze e le sfide dell’utente e del mercato. In questa cornice l’attenzione costante, da una parte al comfort del viaggiatore e, dall’altra, alla tutela dell’ambiente attraverso la riduzione di tutte le fonti dirette e indirette di inquinamento, continuano a rappresentare per la nostra Società una priorità strategica.
È quanto dichiara Daniele SMURRA della Direzione processi interni della SIMET Spa informando che si sono rinnovati i corsi sulla guida economica per i conducenti presso la sede legale e direzione di via S. Antonio, nel centro storico. Formazione continua. Gli stessi corsi continueranno fino alla fine dell’anno.
Sicurezza stradale, tutela dell’ambiente e riduzione dei consumi. Utilizzo proficuo del mezzo per ridurre i consumi di carburante, pneumatici e freni. Un’andatura tranquilla riduce non solo l’impatto ambientale, ma anche i costi. Il risparmio di carburante e il rispetto della tabella di marcia non necessariamente sono obiettivi in contraddizione. Si arriva a destinazione molto più rilassati, comodi, sicuri e nella certezza di contribuire alla tutela dell’ambiente. Sono, queste, alcuni delle nozioni attraverso le quali il metodo Eco Training della OMNIPLUS ha saputo dimostrare ai conducenti delle linee SIMET come le corrette tecniche di guida siano basate su una filosofia globale di conduzione improntata alla prudenza.
Abitudini psico-fisiche, criteri guida difensiva, posizione guida, nozioni su forze, coppia, potenza, aderenza e resistenza al moto e regolazione della velocità, nozioni fondamentali per l’uso del veicolo, utilizzo di sistemi di rallentamento ausiliario e utilizzo del cambio. Sono stati questi, i contenuti oggetto del corso di formazione.

Commenta

commenti

1 Commento

  1. Mi piace questa filosofia aziendale incentrata sul valore aggiunto della persona!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*