Home / Breaking News / Rossano, sciopero autisti scuolabus

Rossano, sciopero autisti scuolabus

rossanoPietro  Altavilla, Coordinatore Territoriale USB – Corigliano-Rossano, avvisa i cittadini di Rossano circa lo sciopero degli autisti comunali degli scuolabus proclamato per la giornata di martedì 20 marzo 2018 con garanzia sugli interventi di emergenza. “Con la presente comunicazione – si legge nella nota – si intende sopperire, per senso di responsabilità e rispetto verso i cittadini utenti del servizio, alle omissioni dell’Amministrazione Comunale in merito alla pubblica informativa e predisposizione di servizi alternativi. I lavoratori denunciano infatti la mancanza di sensibilità istituzionale dei soggetti politici ed amministrativi del Comune di Rossano e della stessa Prefettura di Cosenza; per la mancata risposta alla richiesta d’incontro più volte sollecitato. Nonché il netto e grave disinteresse sulle sacrosante rivendicazioni da anni violate.

ROSSANO, INVITO ALL’AMMINISTRAZIONE AFFINCHE’ ORGANIZZI I DOVUTI PROVVEDIMENTI

Violazione delle fondamentali regole del CCNL Enti Locali e dell’art. 45 comma 2 del D.Lgs. 165/2001 sulla parità di trattamento tra i vari dipendenti a tempo determinato e indeterminato. L’Unione Sindacale di Base, ancora oggi e fino al 20 marzo, non si sottrae al confronto. Ed è inoltre disponibile alla revoca dello sciopero se verranno accolte le tre fondamentali ed irrinunciabili richieste.

  1. Equiparazione dell’orario di lavoro per tutti i dipendenti-autisti impegnati nel servizio (36 ore);
  2. Riconoscimento del buono pasto per tutti i lavoratori autisti con rientro pomeridiano;
  3. Immediata revoca della Disposizione di Servizio del 04/10/2017 prot. n° 37905.

USB inoltre invita l’Amministrazione all’attivazione della pubblica informativa sullo sciopero. Predisponendo ed organizzando tutti i dovuti provvedimenti per i servizi alternativi.

Commenta

commenti