3 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
5 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
4 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
4 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
2 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
2 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
5 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
6 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
3 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est

Rossano: sabato 30, presentazione del "Dizionario dei Giornalisti Rossanesi" a cura di Francesco Sapia

1 minuti di lettura
Rossano. Sabato 30 giugno, ore 18, nella sala rossa di palazzo San Bernardino sarà presentato il Dizionario dei Giornalisti Rossanesi, curato dal giornalista Francesco Sapia. Il volume edito dall’Eco dello Jonio, contiene 71 schede biografiche di giornalisti rossanesi o d’adozione dalla fine del 1800 ai giorni nostri. Alla presentazione interverranno, oltre all’autore, la redattrice Erminia Madeo, il giornalista Cosimo Bruno e lo storico Salvatore Bugliaro.
DIZIONARIO DEI GIORNALISTI ROSSANESI: RICORDARE IL CONTRIBUTO DEI GIORNALISTI PER IL TERRITORIO
Il volume racconta la vicenda lavorativa e professionale, di tanti giornalisti, professionisti o pubblicisti, iscritti all’albo, nati a Rossano o che abbiano lavorato a Rossano per almeno un quinquennio. Il dizionario vuole sottolineare l’importanza del ruolo dei giornalisti nello sviluppo della città di Rossano; la loro costante ricerca della verità, la loro azione di critica, di stimolo e di pungolo per il progresso della comunità. Ma non solo, il libro –ha spiegato il curatore- racconta di riflesso, come il mondo del giornalismo e della comunicazione siano cambiati negli ultimi anni. Di come si siano diffusi rapidamente il blog, i siti di informazione. Oltre alle  agenzie di stampa e le nuove figure professionali come i gestori di social media, dei siti internet, dei contenuti ecc. ecc. Ovviamente resta fermo lo scopo principale del libro tenere alto il vessillo della memoria e ricordare, alle nuove generazioni il contributo che hanno dato i giornalisti nelle principali vicende del territorio e dell’intero paese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.