Home / Attualità / Rossano, sabato 28 il workshop de I figli della luna dal titolo “Ausili innovativi per bambini con disabilità dello sviluppo”

Rossano, sabato 28 il workshop de I figli della luna dal titolo “Ausili innovativi per bambini con disabilità dello sviluppo”

i-figli-della-lunaMigliorare la qualità della vita dei bambini diversamente abili e di quelli normodotati che necessitano di riabilitazione. Per farlo non è necessario andare troppo lontano, rivolgersi ai centri specializzati che si trovano fuori regione e affrontare spese di viaggio e disagi di ogni genere. A Rossano, presso il centro de I FIGLI DELLA LUNA, è possibile prenotare una consulenza con gli esperti della ITOP – officine ortopediche, leader nella realizzazione di presidi su misura, ausili per la riabilitazione altamente personalizzati ed articoli sanitari. Ci sarà anche un team di loro professionisti al convegno di SABATO 28 MARZO sul tema “Il Movimento fra aspetti biomeccanici e cognitivi: un nuovo modo di guardare ai bambini con e senza disabilità dello sviluppo”. Il workshop è rivolto principalmente alle famiglie.
È quanto fa sapere Lorenzo NOTARISTEFANO, presidente de I FIGLI DELLA LUNA, organizzatore del convegno medico che sarà ospitato presso l’HOTEL ROSCIANUM, in contrada Momena, e che consentirà agli operatori di vedersi riconosciuti crediti ECM.
Ausili innovativi per bambini con disabilità dello sviluppo. È, questo, il titolo del workshop che avrà inizio alle ore 15 e che si incentrerà sulla presentazione e dimostrazione pratica di quattri ausili tecnici innovativi.
Durante la pausa pranzo sarà possibile prenotarsi per usufruire di una valutazione tecnica personalizzata sugli ausili.
Dai sistemi di postura modulare per soggetti con deficit di controllo del tronco SUPPORT ANATOMIC HELIOS e DINAMIC HEAD SUPPORT HELIOS al sistema di postura modellabile a decompressione STABILO fino al deambulatore con sistema reciprocante per il recupero funzionale del cammino NF-WALKER. Sono, questi, gli ausili che saranno presentati dalla ITOP, partner dell’evento.
Su prenotazione, indicando peso e altezza, sarà anche possibile far fare le prove pratiche ai ragazzi, per stabilire la funzionalità e l’idoneità direttamente in base alle potenzialità residue possedute.
La segreteria organizzativa dei I FIGLI DELLA LUNA, con sede in via Liguria, risponde ai contatti tel./fax 0983.290994 e mailinfo.ifiglidellaluna@libero.it

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*