Home / Attualità / Rossano: riqualificazione S. Angelo, venerdì 20 la presentazione del progetto alla cittadinanza

Rossano: riqualificazione S. Angelo, venerdì 20 la presentazione del progetto alla cittadinanza

S.ANGELO-CACCURI-DOPOProgramma di riqualificazione dell’area costiera S.Angelo-Momena. Prolungamento del Lungomare cittadino. Valorizzazione del Fondaco di Rossano. Bonifica del demanio marittimo e ripristino della legalità. Nuovo impianto consortile di trattamento delle acque e dismissione del depuratore di Sant’Angelo. Avviata la grande e complessa opera strutturale mirata a rilanciare le aspettative di sviluppo del “patrimonio mare” che, insieme al Centro storico e alla montagna, rientra nel più grande piano di rilancio delle bellezze paesaggistiche varato dal Governo Antoniotti.
Il prossimo Venerdì 20 Marzo 2015 alle Ore 10.30, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Murano, in località Sant’Angelo sarà presentato alla cittadinanza e alla stampa il progetto di riqualificazione e prolungamento del nuovo Lungomare (tratto Piazza Nassiriya – Via Britannia).
Al briefing informativo, che sarà seguito da un sopralluogo nei cantieri, interverranno il Sindaco Giuseppe Antoniotti, il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Guglielmo Caputo e i dirigenti del settore Ambiente e territorio, Giuseppe Graziani e del settore Lavori Pubblici, Vincenzo Di Salvo. Il progetto, rientrante nel programma Pisu rimodulato e approvato dalla Giunta Antoniotti, sarà illustrato graficamente dal progettista Edoardo Nicoletti.
L’appuntamento pubblico, inoltre, servirà a chiarire tutti gli aspetti amministrativi e l’iter burocratico che, dopo oltre un decennio, hanno portato all’abbattimento dello stabile abusivo Caccuri, in prosecuzione anche del grande progetto di bonifica e ripristino della legalità sulla zona costiera cittadina, avviato alla fine degli anni ’90 dai Governi cittadini di Centro destra.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*