Home / Attualità / Rossano, ripristinato impianto riscaldamento di Monachelle

Rossano, ripristinato impianto riscaldamento di Monachelle

di REDAZIONE

monachelle 2Una disfunzione all’impianto di riscaldamento della scuola di Monachelle allo scalo di Rossano aveva generato nei giorni scorsi proteste e lamentele da parte dei genitori degli alunni per i disagi subiti dai bambini.  Ma oggi, 26 gennaio, il dirigente del settore Lavori pubblici, Vincenzo Di Salvo ha comunicato la risoluzione del problema causata da una perdita lungo la tubazione interrata, sulla quale gli operai hanno lavorato durante il fine settimana per riportare la situazione alla normalità.
«Appena è stata segnalata la disfunzione presso la scuola di Monachelle – fanno sapere gli uffici – il tecnico responsabile e la ditta che si occupa della manutenzione dell’impianto si sono recati sul posto. Per tutta la giornata di Giovedì 21 si è cercato di ripristinare il circuito di riscaldamento che – precisano – ha creato disagi solo ai piani alti dell’edificio. Tutte le prime manovre non sono state risolutive del problema. Pertanto si è deciso di adottare una soluzione rapida ed efficace, installando una nuova conduttura non più interrata ma di superficie. Quindi più durevole nel tempo.
I lavori sono stati concordati con il commissario Lombardo che ha autorizzato i lavori che sono stati avviati la mattina di venerdì 22 e sono stati conclusi nel pomeriggio di ieri. L’impianto di riscaldamento è stato ripristinato regolarmente».

 

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*