19 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
17 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
4 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
18 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
16 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
49 minuti fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
18 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
3 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
17 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
2 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe

Rossano, riparato minibus per accompagnamento diversamente abili

1 minuti di lettura

E' stato riparato, rimesso a nuovo ed in sicurezza, dall’Azienda Sanitaria, il minibus a 6 posti (più autista) con pedana elettrica per l’accompagnamento dei ragazzi  diversamente abili. A darne notizia è l’assessore alla sanità Dora Mauro. Che ha sottolineato come anche questo modesto ma prezioso contributo, da una parte, è frutto del dialogo. Oltre che del sollecito e della collaborazione che l’Amministrazione Comunale intrattiene costantemente con vertici e dirigenti dell’ASP. E dall’altra, rientra nella più complessiva attenzione che, assessorato per assessorato, si sta destinando alla verifica puntuale di tutti i servizi. In primis all’ottimizzazione dei costi ed alla valorizzazione di tutto il patrimonio mobile ed immobile dell’ente. Con un obiettivo che resta la bussola dell’Esecutivo Mascaro. Contenere le spese e garantire efficienza ed efficacia nell’utilizzo delle risorse pubbliche al cittadino.

 MINIBUS DISABILI, ASSESSORE MAURO: LA MANUTENZIONE A CARICO DELL'ASP

A seguito di un sopralluogo ad hoc svoltosi nei giorni scorsi da parte dello stesso assessore Mauro, insieme ai tecnici. Nel quale era stata accertata l’evidente vetustà del mezzo in dotazione all’ente. Di fatto inadatto in quelle condizioni a garantire un servizio comodo e sicuro ai beneficiari. Sono stati immediatamente contattati i competenti dirigenti ASP.In 24 ore, consegnando al Comune un mezzo provvisorio trasferito da Cosenza, il mini bus segnalato è stato ritirato, riparato. Per il futuro sarà mantenuto dalla stessa Azienda Sanitaria Provinciale.Ribadendo la disponibilità a ricevere ogni ulteriore sollecitazione utile a migliorare servizi. Ed a sollecitare tutti gli eventuali soggetti sovra comunali competenti. L' assessore MAURO coglie l’occasione per ringraziare il settore patrimonio dell’ASP per la disponibilità dimostrata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.