Home / Ambiente / Rossano, rifiuti: arrivano i cassonetti automatizzati. Soddisfazione dell’ass. De Simone

Rossano, rifiuti: arrivano i cassonetti automatizzati. Soddisfazione dell’ass. De Simone

Rossano. Rifiuti. Arrivano i cassonetti elettronici automatizzati. Un milione di euro dalla Regione Calabria.  Raccolta differenziata, ottimizzare la gestione dei rifiuti. Ridurre il numero delle postazioni di conferimento sul territorio comunale. Perfezionare il porta a porta e aumentare il numero delle isole ecologiche. I cassonetti elettronici automatizzati saranno utilizzabili solo con un’apposita card. Progetti ed ambizioni, questi, che potranno essere realizzati grazie al finanziamento di 1 MILIONE DI EURO. Ottenuto dal Comune nell’ambito del bando regionale volto a promuovere interventi per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata e raggiungere l’obiettivo degli obiettivi: la soglia del 65% entro il 31 dicembre 2020.

RIFIUTI, CASSONETTI: SODDISFAZIONE DELL’ASSESSORE DE SIMONE E DEL SINDACO MASCARO

Ad esprimere soddisfazione a nome del Sindaco Stefano MASCARO per questo nuovo riconoscimento alla capacità progettuale dell’Amministrazione Comunale è l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE. Sottolineando che la Città del Codex è tra i 50 comuni destinatari dell’importante finanziamento regionale.

Responsabilizzare e sensibilizzare maggiormente l’utenza – dichiara – ed educare ad un diverso approccio ai rifiuti continua ad essere priorità per l’Esecutivo. L’impegno che tanti cittadini mettono quotidianamente nel separare i diversi materiali. E differenziare secondo metodi e modalità consentite, ci convince del fatto che siamo sulla buona strada per raggiungere obiettivi anche significativi. Come quello dell’aumento delle percentuali di rifiuti differenziati.

Commenta

commenti