Home / Breaking News / Rossano, ricordando Eugenio Sorrentino, al Paolella concerto di musica classica

Rossano, ricordando Eugenio Sorrentino, al Paolella concerto di musica classica

Rossano. Concerto di musica classica il 4 gennaio nello splendido scenario del teatro Paolella, in ricordo di Eugenio Sorrentino. Il direttore d’orchestra rossanese che a fine ottocento, inizio novecento guidava la prestigiosa BANDA ROSSA. La banda musicale di Sansevero formata da ben 60 elementi, accompagnandola in tournée nelle principali Città d’Europa, negli Stati Uniti e in Canada. Un concerto di musica classica per ricordare la figura del pluripremiato compositore e illustre concittadino rossanese. – DOLCEZZA E FANTASIA NELLE ROMANZE DEL MAESTRO EUGENIO SORRENTINO. È, questo, il titolo del concerto di musica classica che si terrà il prossimo GIOVEDÌ 4 GENNAIO 2018, alle ORE 21, al teatro Paolella.

 ROSSANO, IN RICORDO DI EUGENIO SORRENTINO: L’INVITO DEL SINDACO MASCARO E ASSESSORE FLOTTA

Ad invitare, a nome del Sindaco Stefano MASCARO e dell’Amministrazione Comunale, a non perdere questo nuovo appuntamento socio-culturale di qualità è l’assessore alla cultura Serena FLOTTA. Sottolineando che anch’esso rientra nella convinta attività di promozione della storia. Della cultura e dei più importanti personaggi cittadini. Che hanno contribuito e contribuiscono a veicolare nel mondo l’immagine della città d’arte. Nato nel 1865, SORRENTINO è stato tra i più stimati ed apprezzati direttori d’orchestra dell’epoca, conosciuto anche all’estero.

Da New York a Chicago, da Philadelphia a Kansas City da Saint Louis a Quebec City fino a Toronto. Sono diverse le città in cui SORRENTINO ebbe modo di far conoscere le proprie opere. Vita e opere di Eugenio SORRENTINO, in occasione del concerto in suo onore, saranno raccontate attraverso la voce della soprano Bina VISCOVO accompagnata al pianoforte da Rosaria AIELLO.

Commenta

commenti