12 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
11 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
14 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
13 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
11 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
14 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
15 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
10 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
16 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
10 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

Rossano, ricordando Eugenio Sorrentino, al Paolella concerto di musica classica

1 minuti di lettura

Rossano. Concerto di musica classica il 4 gennaio nello splendido scenario del teatro Paolella, in ricordo di Eugenio Sorrentino. Il direttore d’orchestra rossanese che a fine ottocento, inizio novecento guidava la prestigiosa BANDA ROSSA. La banda musicale di Sansevero formata da ben 60 elementi, accompagnandola in tournée nelle principali Città d’Europa, negli Stati Uniti e in Canada. Un concerto di musica classica per ricordare la figura del pluripremiato compositore e illustre concittadino rossanese. – DOLCEZZA E FANTASIA NELLE ROMANZE DEL MAESTRO EUGENIO SORRENTINO. È, questo, il titolo del concerto di musica classica che si terrà il prossimo GIOVEDÌ 4 GENNAIO 2018, alle ORE 21, al teatro Paolella.

 ROSSANO, IN RICORDO DI EUGENIO SORRENTINO: L'INVITO DEL SINDACO MASCARO E ASSESSORE FLOTTA

Ad invitare, a nome del Sindaco Stefano MASCARO e dell’Amministrazione Comunale, a non perdere questo nuovo appuntamento socio-culturale di qualità è l’assessore alla cultura Serena FLOTTA. Sottolineando che anch’esso rientra nella convinta attività di promozione della storia. Della cultura e dei più importanti personaggi cittadini. Che hanno contribuito e contribuiscono a veicolare nel mondo l’immagine della città d’arte. Nato nel 1865, SORRENTINO è stato tra i più stimati ed apprezzati direttori d’orchestra dell’epoca, conosciuto anche all’estero.

Da New York a Chicago, da Philadelphia a Kansas City da Saint Louis a Quebec City fino a Toronto. Sono diverse le città in cui SORRENTINO ebbe modo di far conoscere le proprie opere. Vita e opere di Eugenio SORRENTINO, in occasione del concerto in suo onore, saranno raccontate attraverso la voce della soprano Bina VISCOVO accompagnata al pianoforte da Rosaria AIELLO.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.