Home / Attualità / Rossano, record di presenze nel primo week-end d’agosto

Rossano, record di presenze nel primo week-end d’agosto

2FUOCHISULLACQUA-020814È nato sotto un’ottima stella il primo week-end dell’agosto rossanese. Ancora una volta, come ormai positiva e assodata consuetudine, gli eventi promossi nel cartellone della 22esima programmazione socio-culturale estiva, promossa dall’Amministrazione comunaleAssessorato al Turismo, hanno fatto registrare un indiscusso record di presenze. Ancora una volta, oltre 10mila presenze per I Fuochi sull’Acqua sul lungomare Sant’Angelo, e carico di emozioni e consensi per la kermesse ReBacco DiVino svoltasi nella meravigliosa cornice delle Terrazze di Villa Labonia, nel Centro storico. Colori, musica, teatro e gli autentici sapori della tradizione enogastronomica locale sono stati, ancora una volta protagonisti.
Un lungo fine settimana che si è aperto lo scorso giovedì 31 luglio con lo spettacolo pirotecnico de “I Fuochi sull’acqua”, giunto alla seconda edizione. Ventimila occhi all’insù hanno osservato con partecipazione a circa un’ora di fuochi pirotecnici brillati con migliaia di colori e fantasia sulle rive dello Jonio. Un luccichio di fuoco pirico, preparato dalle maestranze della ditta rossanese La Pirotecnica Sas di Carmine Golluscio, brillato nel lungo tratto della rinomata spiaggia di Sant’Angelo.
Ieri sera (venerdì 1 agosto), invece, sono tornate a rianimarsi le terrazze di Villa Labonia, nella Città alta, con ReBacco Di Vino, un nuovo format di arte, musica, spettacolo ed enogastronomia. Anche in questa occasione, dopo il successo dell’ouverture d’estate tenutosi proprio nel salotto verde del Centro storico fresco di restauro voluto dall’Amministrazione Antoniotti, si è registrata una grande partecipazione di cittadini e turisti che, in una sera, hanno potuto assistere allo spettacolo teatrale proposto e composto, in diverse sitcom, dalla compagnia teatrale “Lupus in Fabula”; ascoltare le note della tradizione popolare del gruppo “I Musicanti del vento”; prendere parte alla personale d’arte di Ercolino Ferraina e gustare i sapori enogastronomici tipici proposti dalle cantine IGreco, Senatore e azienda agricola Pietro Panettieri.
Domani (domenica 3 Agosto), infine, spazio alla natura con il Pomeriggio nel bosco. A partire dalle 16.30, una passeggiata guidata tra i giganti di Cozze del Pesco insieme al Club Trekking e Rossano Verso Sud, che si concluderà con il concerto, nel meraviglioso polmone verde rossanese, del Gruppo Faber Musicae, omaggio a De Andrè. In serata, poi, alle 21, presso l’Anfiteatro di viale Sant’Angelo, 3° edizione del memorial Roberto Tedesco, e contemporaneamente, in piazza Steri, nella Città alta, Graziella Veneziano in concerto.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*