8 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
7 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
6 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
6 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
5 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
7 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
9 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
9 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
10 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
8 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino

Rossano, ReBacco DiVino venerdì 7 sulle terrazze di Villa Labonia

3 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Il ricco cartellone della 23esima edizione dell’Estate Rossanese prosegue nel Centro storico, sulle Terrazze di Villa Labonia, con la II edizione di “ReBacco DiVino”, evento dedicato alla degustazione di vini e alla gastronomia del nostro territorio in programma per il prossimo Venerdì 7 Agosto 2015, a partire dalle Ore 21.30. La kermesse, nata per valorizzare uno degli angoli più magici della Città del Codex, sarà dedicata appunto ai sapori del territorio, racchiusi nei raffinati vini delle cantine Senatore, Ceraudo e Panettiere. La manifestazione dal format vincente di arte e sapori, proposto già nella precedente edizione, nella location privilegiata delle “Terrazze di Villa Labonia”, sarà allietata quest’anno dal concerto dei “Nidi d’Arac”, band salentina che coniuga la tradizione musicale della cultura popolare del mezzogiorno con le note della pizzica elettronica. E ancora, magia e cabaret con “Mago Elite”, “PrestigiAttore” partenopeo, vulcanico ed esilarante. Il suo show è coinvolgente, capace di trascinare il pubblico in divertenti improvvisazioni. Altro appuntamento da non perdere ed ormai tappa tradizionale della programmazione socio-culturale estiva è la XVI Edizione di Estate in…Moda, in programma per Sabato 8 Agosto 2015 a partire dalleOre 21.30 – Ingresso gratuito. L’evento fashion dell’estate ionica, nato dall’estro del creativo e vulcanico Fabio Zumpano, quest’anno sarà dedicato ai Sette Peccati Capitali. Tanti gli ospiti e le griffe prestigiose che sfileranno sulla passerella rossanese che quest’anno sarà allestita in una location unica, il nuovo Anfiteatro Maria De Rosis, ancora una volta nel Centro storico. La manifestazione di moda inaugurerà l’inizio delle attività del nuovo spazio sociale-culturale pensato dalle Amministrazioni comunali di Centro destra, rimodulato e reso ancora più importante in termini di capienza e accoglienza dall’Esecutivo Antoniotti. Nel contesto dell’evento, inoltre, sarà assegnato il primo Premio “La Dolce di Rossano”, dedicato alla cultivar olivicola autoctona protagonista ad Expo Milano 2015 insieme alla Valle del Trionto, di cui saranno insignite le personalità del mondo produttivo calabrese che si sono distinte per la loro attività imprenditoriale e nella valorizzazione del marketing territoriale.

PROGRAMMA SETTIMANA DAL 3 AL 9 AGOSTO

                                              

LUNEDÌ 3 AGOSTO

LUNGOMARE - Anfiteatro dalle ore 21.00, Graziella Veneziano in concerto. CENTRO STORICO- Chiostro S. Bernardino, dalle ore 22.30, “Peperoncino Jazz Festival”

 

DA LUNEDÌ 3 A GIOVEDÌ 20 AGOSTO

CONTRADA FOSSA – Fiera “Fossa in Festa” 2015, a cura dell’Associazione S.S. Crocifisso.

MARTEDÌ, MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ 4, 5 e 6 AGOSTO

LUNGOMARE- Piazza Torre S. Angelo, a partire dalle ore 21.00, “Sagra del fritto”, a cura dei ristoranti Porca Vacca e La Torre.

VENERDÌ 7 AGOSTO

CENTRO STORICO- Villa Labonia, a partire dalle ore 21.00, II Edizione “ReBacco DiVino”, allietata dai “Nidi d’Arac” in concerto e da “Mago Elite”. 

SABATO 8 AGOSTO

CENTRO STORICO- a partire dalle ore 21.00, Inaugurazione Anfiteatro Maria De Rosis,con la XVI Edizione di “Estate in…Moda”, a cura di Fabio Zumpano. LUNGOMARE- Anfiteatro, a partire dalle ore 21.00, progetto “Nuova Graecia”, varietà “Viaggiando intorno al mondo”, a cura di Carmen Biscardi e Alessandro Castriota Scanderbeg.

 

DOMENICA 9 AGOSTO

LUNGOMARE- Anfiteatro, a partire dalle ore 21.00, VIII Memorial “Giacomo Milieni”, a cura dell’Associazione Giacomo Milieni.

LUNGOMARE- Piazza Torre S. Angelo, a partire dalle ore 21.00, Festa “Madonna del Mare”, concerto “A3 Apulia Project”.

DOMENICA 9 e LUNEDÌ 10 AGOSTO

CENTRO STORICO- Teatro Amantea Paolella, Spettacolo Teatrale “Cose e l’atru munnu”, a cura della Compagnia teatrale “I Tinti”.

 

MOSTRE ED ESPOSIZIONI

LUNGOMARE- Torre Sant’Angelo dal 5 Luglio al 6 Settembre: Mostra di conchiglie da tutto il mondo, con possibilità di laboratori per bambini su prenotazione, a cura dell’Associazione Creta. Apertura da giovedì a domenica dalle ore 19.00 Info: creta.rossano@gmail.com

LUNGOMARE - Torre Sant’Angelo dal 24 Luglio al 25 Agosto, Mostre di artisti vari, espongono Antonio D’amico, Rosa Scalise, Teresa Cicero, Isabella Sapia, Umberto Romano.

LUNGOMARE - Piazza Nassirya Lungomare, ogni sabato e domenica di Luglio/Agosto, esposizioni di Pittura e Scultura a cura dell’Associazione “Gli Amici dell’Arte”.

Nel Centro storico, ogni sabato di Agosto, “Scoprire Rossano”, tour guidato gratuito a partire dalle ore 21.00, con partenza da Piazza Steri, a cura del Club Trekking Rossano. Informazioni al 0983 529504.

Tutti i giorni nel Centro Storico e di notte sul Lungomare, “Rossano in Tour” con il Trenino Turistico. Per informazioni è allestito un gazebo informativo presso lo stadio “G. Rizzo”.

Dal 1 luglio al 31 agosto, concorso fotografico Selfi…Amo Rossano, in palio un Iphone 6 16gb, scopri come e leggi regolamento sulla pagina Facebook I Love Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.