Home / Breaking News / Rossano, Rapani: “Faremo opposizione decisa”

Rossano, Rapani: “Faremo opposizione decisa”

Ernesto Rapani

Ernesto Rapani

Diverse gli attestati di stima arrivati a Stefano Mascaro, sin da subito dopo la certezza della sua vittoria. Tra i primi, arrivati anche gli auguri dell’avversario di questo appassionante turno di ballottaggio, Ernesto Rapani. «A Mascaro formulo i miei auguri di buon lavoro. Per quanto mi riguarda – ha detto Rapani intervistato da diverse emittenti subito dopo il voto – posso dire che dall’altra parte c’era la forza dei numeri. Dalla nostra parte la forza delle idee per il territorio. Faremo opposizione ferma e critica, anche se non avrò problemi a condividere, eventualmente, scelte condivisibili. Una cosa è certa: non daremo il minimo spazio ai mercanti».
Da “Il Coraggio di Cambiare l’Italia”, partito che in appena sei mesi è riuscito a diventare determinante, arriva una nota: «Rivolgiamo un sentito grazie agli oltre settemila cittadini elettori che hanno scelto di dare fiducia al progetto politico-amministrativo con Stefano Mascaro sindaco – ha detto il coordinatore cittadino Vincenzo Sacrcello – e ringraziamo anche quanti, pur rimanendo fermi in attesa degli eventi futuri, ci affidano l’importante responsabilità di amministrare con coscienza e rigore le sorti di Rossano. Noi ce la metteremo tutta e come gruppo consiliare de Il Coraggio di Cambiare l’Italia saremo vigili, attenti e propositivi affinché il Palazzo comunale torni ad essere la casa di tutti i cittadini, senza alcuna preclusione. Buon lavoro al nuovo Sindaco, alla prossima Giunta e al Consiglio comunale, sicuro che sapranno essere degni della gloriosa storia e tradizione della Città». Auguri a Mascaro arrivati anche dal Sindaco di Crosia, avv. Antonio Russo, e dal segretario provinciale della Ust-Cisl, Tonino Russo. «Rossano riparte con una guida politica che saprà certamente garantire stabilità e riprendere a progettare in maniera concreta lo sviluppo della Città e del territorio. Auguri, dunque, al neo Sindaco Mascaro, con l’auspicio che si possa proseguire in quel percorso di dialogo e collaborazione territoriale.

Una campagna elettorale molto difficile e frammentata – continua Russo – che si è conclusa restituendo alla Città una guida politica. Una guida che, sono certo, consentirà una ripresa rapida verso un cammino di programmazione efficace e proficuo. Al collega Mascaro – conclude il Sindaco Russo – e a tutta la coalizione che governerà la Città di Rossano, giungano i migliori auguri di buon lavoro a nome dell’intera Amministrazione comunale». «La Cisl – ha detto Tonino Russo – dà la sua disponibilità al confronto di merito, nella convinzione che anche le scelte per il risanamento economico-finanziario dell’Ente debbano essere ispirate a criteri di equità sociale, progressività e di lotta all’elusione ed evasione tributaria attraverso un più efficace sistema di riscossione ed accertamento». Tanti, inoltre, i messaggi di singoli cittadini. Rossano inizia una nuova era. Tanti i problemi da affrontare e risolvere.

Fonte: La Provincia

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*