Home / Attualità / Rossano Purpurea partecipa all’evento del 22 gennaio “Ricordando il prof. Filippo Burgarella”

Rossano Purpurea partecipa all’evento del 22 gennaio “Ricordando il prof. Filippo Burgarella”

Rossano Purpurea. L’Associazione culturale partecipa, all’organizzazione dell’evento commemorativo di lunedì 22 gennaio dedicato al professore e illustre storico bizantino Filippo Burgarella, venuto a mancare circa un mese fa. L’evento ” Ricordando il prof. Filippo Burgarella” è stato organizzato unitamente al Comune di Rossano. All’Arcidiocesi Rossano-Cariati. E all’Università Popolare “Ida Montalti”.

ROSSANO PUPUREA: IL PROGRAMMA DELL’EVENTO COMMEMORATIVO
Si è inteso unire il momento religioso a quello civile e culturale. Iniziando con una messa celebrata da S. E. Mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo della Diocesi Rossano-Cariati, che si terrà alle ore 17:30 nella Chiesa di San Bernardino. A seguire l’incontro delle ore 18.30, nella sala rossa di Palazzo San Bernardino. Introduce il prof. Gennaro Mercogliano, direttore dell’Università Popolare. Seguiranno i saluti del Sindaco della città di Rossano, Stefano Mascaro. E gli interventi di Mons. Francesco Milito, Vescovo di Oppido – Palmi. Il prof. Gioacchino Strano, docente di Storia Bizantina UNICAL. Il prof. Francesco Filareto, storico e saggista.
Si concluderà il ricordo, con l’intervento di Mons. Giuseppe Satriano. Modera Don Gaetano Federico. Rossano conserva grata e profonda memoria dell’importante contributo offerto dall’illustre studioso, alla ricostruzione del profilo storico e identitario della nostra città e dell’intero territorio.

Commenta

commenti