Home / Attualità / Rossano: Il processo canonico nel motu proprio e nuove sfide pastorali della famiglia.

Rossano: Il processo canonico nel motu proprio e nuove sfide pastorali della famiglia.

RossanoLa sezione di Rossano dei Giuristi Cattolici ha organizzato per il 13 maggio nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, alle ore 9, un convegno dal titolo. IL PROCESSO CANONICO NEL MOTU PROPRIO E NUOVE SFIDE PASTORALI DELLA FAMIGLIA. L’evento si tiene con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, della Fondazione Avvocati Rossano. – Scuole di formazione forense e del Comune di Rossano.

Dopo l’apertura dei lavori e gli indirizzi di saluto delle autorità, l’avv.  Avv. Graziella Guido – Presidente UGCI Rossano, nonché consigliere centrale Ugci. Presenterà il programma dei lavori che saranno introdotti e moderati dall’ Avv. Domenica Leone del Foro di Taranto. Interverranno il Prof. Arroba Conde Manuel Jesus. – Ordinario di Diritto Processuale Canonico – Preside dell’Institutum Utriusque Juris della Pontificia Università Lateranense – sul tema.

ROSSANO, IL PROCESSO CANONICO NEL MOTU PROPRIO

“Le principali novità della riforma del processo canonico”. l’Avv. Prof. Antonio Iaccarino – Avvocato della Rota Romana e Professore Filosofia del Diritto – Institutum Utriusque Juris della Pontificia Università Lateranense. – Su “Il ruolo dell’Avvocato e la rinnovata deontologia forense”. Le conclusioni sono affidate a S.E. Mons. Giuseppe Satriano – Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati.

Nell’occasione sarà presentato al pubblico il libro “Giusto processo e peculiarità culturali nel processo canonico”. Di Manuel Jesus Arroba Conde. L’evento è accreditato all’Ordine degli Avvocati di Castrovillari con n. 3 crediti formativi.

Commenta

commenti