Home / Attualità / Rossano: pesca sportiva, domenica 4 presentazione nuovo sodalizio

Rossano: pesca sportiva, domenica 4 presentazione nuovo sodalizio

rossanoVede la luce un nuovo sodalizio interterritoriale che mira a valorizzare e salvaguardare l’ambiente marino. Dalla battigia al fondale. La presentazione è programmata per domenica 4 febbraio a Rossano, alle ore 17,30, nella sede dell’ex delegazione comunale. Fra gli obiettivi anche la tutela dalla pratica della pesca a strascico e da ogni altro tipo di pesca non autorizzata ed illegale; che danneggia e mette a rischio l’ecosistema e l’intero patrimonio di fauna e flora. – Sensibilizzazione. È, questa, la parola d’ordine della Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva – FIOPS; questo il nome del nuovo organismo che sarà presentato dall’associazione New Poseidon.

ROSSANO, LE PERSONALITA’ PRESENTI

Il Direttore FIOPS Francesco RUSCELLI e il Presidente dell’associazione pesca sportiva NEW POSEIDON Antonello RUGNA incontreranno i pescatori e gli operatori del settore del territorio. Parteciperanno all’incontro i Sindaci di Rossano Stefano MASCARO con l’assessore Aldo ZAGARESE; di Amendolara Antonio Salvatore CIMINELLI; Corigliano Giuseppe GERACI;  di CROSIA Antonio RUSSO con l’assessore Francesco RUSSO; il Presidente della IV Commissione regionale ambientale Mimmo BEVACQUA; Giuseppe GRAZIANO; l’assessore provinciale Vincenzo SCARCELLO; i consiglieri comunali di ROSSANO Ernesto RAPANIGiuseppe FALCOTeodoro CALABRÒFlavio STASIFrancesco RUSSOTeodoro CALABRÒ.

Sono stati invitati a partecipare anche la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza mare di Corigliano, l’associazione BRIGATA JONICA, l’associazione TUNA CLUB Laghi di Sibari, l’Osservatorio PER.TE.CO.RO.

Commenta

commenti