Home / Attualità / Rossano: per i ragazzi del centro Il Sorriso work esperience in gelateria

Rossano: per i ragazzi del centro Il Sorriso work esperience in gelateria

Rossano. Esperienza altamente formativa  per i ragazzi del centro per disabili diurno “Il Sorriso”. Work esperience nella gelateria Bar Capani, da giovedì 12 ottobre prossimo e per i successivi pomeriggi.  Un the con i biscotti, un cono gelato alla crema. Un caffè macchiato ed un pasticcino mignon alla frutta, poco importa cosa si sceglie di ordinare. Qualsiasi cosa essa sia, avrà sicuramente un sapore speciale  perchè a servire ai tavoli o al bancone del bar ci saranno i ragazzi diversamente abili. Che frequentano il centro diurno “Il Sorriso” Un percorso di work-experience per favorire l’integrazione sociale. Valorizzare le capacità e sensibilizzare al tema della disabilità e della solidarietà.

 ROSSANO: I FIGLI DELLA LUNA RINGRAZIANO IL COMUNE

È quanto fa sapere il Presidente della Cooperativa sociale I Figli della Luna Lorenzo Notaristefano  informando che ripartono, con tante novità, le attività per l’anno scolastico 2017-2018 del centro diurno di via Pietro Malena. Il work-experience è una di queste. Ci sono poi le attività di psicomotricità che saranno incrementate e, ancora, i laboratori manuali, le attività ludico-dittatiche, le visite guidate in esterna, la campagna di sensibilizzazione nelle scuole e l’attivazione dei due progetti approvati nell’ambito del Servizio Civile nazionale, uno per la Cooperativa e l’altro per l’Associazione. Il primo si chiama Tutti per uno…per uno come tutti   e prevede il coinvolgimento di 2 assistenti sociali, una psicologa ed un’infermiera specializzata.

Il secondo, quello de Il Sorriso si chiama Diversamente Giovani e riguarda l’assistenza domiciliare a favore di persone anziane. Le figure professionali impiegate sono quelle della sociologa, dell’assistente familiare. Dell’operatore socio sanitario e dell’assistente alla persona.

 ROSSANO: NOTARISTEFANO E GLI ALTRI SOCI RINGRAZIANO L’AMMINISTRAIONE COMUNALE

Notaristefano, anche a nome dei soci Luciana Antoniotti, Antonella Cruceli e Marilena Prezzo, coglie l’occasione, per ringraziare, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Stefano Mascaro, la responsabile Benedetta De Vita, l’assessore alle politiche sociali ed alla pubblica istruzione Angela Stella, il Dirigente Giuseppe Graziani per aver concesso l’utilizzo dello scuolabus, anche per questo anno, per il trasferimento e trasporto dei ragazzi dalle abitazioni al centro e viceversa. Ragazzi a lavoro. Dopo la parentesi estiva, con la colonia al mare ed il successo dell’evento Sport no limits con l’entusiasmante partita di basket in carrozzina. I Figli della Luna si preparano ad affrontare i prossimi mesi. I ragazzi lavoreranno a turno per due ore ogni pomeriggio presso la gelateria Capani di via Galeno.

Commenta

commenti