2 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
1 ora fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
14 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
2 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
3 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
40 minuti fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
3 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
14 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
10 minuti fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
15 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute

Rossano Pentastellata: la città è come Calcutta

1 minuti di lettura
Rossano Pentastellata. “La città di Rossano è nel degrado più assoluto, priva di illuminazione pubblica e con le fogne che scorrono a cielo aperto. Nell’ indifferenza dei nostri amministratori che insistono in scellerati investimenti che non servono affatto alla cittadinanza”. Gli attivisti del Meetup Rossano Pentastellata continuano a mettere a nudo le inefficienze della maggioranza. Sempre più assorta nelle lotte intestine per il potere e sempre più distaccata dalla realtà cittadina. “Non vogliamo maliziare sui motivi della loro inerzia perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Né alimentare inutili polemiche ma i fatti sono impietosi: via Amerigo Vespucci vive nel buio da circa quattro anni. Nonostante diverse segnalazioni intervenute con cadenza quasi regolare. La carenza idrica? Niente paura! Il nostro Comune probabilmente avrà pensato di sopperire al problema evitando di ripulire i letti dei torrenti.In modo da facilitare l’esondazione delle acque favorendo così l’allagamento delle abitazioni dei rossanesi i quali così avranno acqua in abbondanza!
ROSSANO PENTASTELLATA: ZOLFARA ANCORA SOMMERSA DALLA FOGNA
Intanto, per non farci mancare niente, la contrada Zolfara continua ad essere sommersa dalla fogna che zampilla allegramente all’altezza degli scogli. Senza che i nostri amministratori muovano un dito. Ci piace ricordare, e non con poca amarezza, il ritornello ripetuto da tutte le forze politiche durante la campagna elettorale sulla valorizzazione. La tutela del nostro mare come ricchezza inestimabile del territorio. A quanto pare, e la situazione di assoluto immobilismo in tal senso lo dimostra, erano come sempre frasi fatte”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.