Home / Breaking News / Rossano, il Pd apre la nuova sede

Rossano, il Pd apre la nuova sede

pdIn passato si è fatta troppa retorica sulla partecipazione e pochi fatti concreti per coinvolgere i cittadini. Ogni volta facciamo proclami sull’apertura, sul coinvolgimento dei cittadini in occasione delle primarie o di questa o quella elezioni.  Per poi il giorno dopo dimenticarci di loro. Ed ancora avere il coraggio e la faccia tosta di richiamarli solo nelle stesse occasioni. La politica diventa credibile soltanto se quando si chiede alle persone di partecipare poi prende per  davvero in carico i processi di apertura e li usa per dare forza alla trasformazione, al cambiamento concreto.
Vogliamo far diventare il nostro partito il posto più bello in cui immaginare e costruire una visione concreta per la nostra città.
Il PD di Rossano, con il Congresso del 3 novembre 2013, è ripartito con un gruppo dirigente che  ha come obiettivo  stabilire un contatto continuo con tutta la popolazione rossanese: cittadini, comitati, associazioni, imprenditori, professionisti, ecc.
Oggi Noi vogliamo spalancare le porte a tutte quelle persone che condividono con noi i nostri valori, le nostre speranze e le nostre preoccupazioni, che magari sono impegnate nel volontariato e nell’associazionismo e che potrebbero fare più forte e più partecipata la politica.  Non possiamo chiamare le persone  soltanto a votare una volta ogni tanto. Vogliamo portarle a contare davvero. Cominciamo da qui, cominciamo da oggi.  Abbiamo questa ambizione: accogliere i cittadini, aprirci a tutti coloro che vogliono darci un contributo.
Favorire e sperimentare Gruppi di Idee e di Progetto, laboratori tematici, attraverso le Consulte raccogliendo la disponibilità e valorizzando l’esperienza di quei cittadini che vogliono dare un contributo di competenza in relazione a temi specifici. ABBIAMO APERTO UNA NUOVA SEDE  in Via Telesio, 2 dove  le persone che vogliono incontrare e/o impegnarsi nel partito lo possono fare tutti giorni nelle ore pomerdiane.
Siamo partiti con la consulta SANITA, alla quale è seguita  quella sui GIOVANI, a giorni partirà quella sul LAVORO ED OCCUPAZIONE   e poi le altre: WELFARE, CULTURA E ISTRUZIONE, AMBIENTE e  TERRITORIO E PROTEZIONE CIVILE,  LAVORO , TURISMO ed ATTIVITA’ PRODUTTIVE, PER LE PARI OPPORTUNITA’, PER  LA LEGALITA’ E LA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA .
Invitiamo i cittadini ad  aderire alle consulte, organo consultivo per la determinazione della politica del Partito, chiedendogli di mettere la propria competenza, il proprio tempo  al servizio della nostra città  in modo da  permetterci di elaborare proposte e politiche utili per la Nostra comunità. Chi lo desidera può contattarci sulla nostra pagina fb  partito democratico rossano oppure alla mail pdrossano@libero.it o direttamente nella nuova sede sita in viale Telesio n° 2 aperta tutti i giorni nelle ore pomeridiane.

Il segretario
Francesco Madeo

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*