Home / Attualità / Rossano, oltre 600mila euro per patrimonio boschivo

Rossano, oltre 600mila euro per patrimonio boschivo

rossanoL’assessore all’ambiente di Rossano Giovanni De Simone comunica la partecipazione dell’amministrazione al Programma di Sviluppo Rurale Calabria 2014/2020. Per ottenere un finanziamento nell’ambito della Misura 8, annualità 2017. I cui obiettivi mirano alla tutela dell’ambiente e del territorio; promuovere ed incentivare la gestione forestale eco-sostenibile; contenere il cambiamento climatico attivando e rafforzando la filiera forestale sulla sua base produttiva; garantire, nel lungo termine, la multifunzionalità e la diversità delle risorse forestali generando così nuove opportunità imprenditoriali e occupazionali delle aree interne, rurali e montane.

Ribadita quindi l’attenzione dell’Esecutivo Mascaro rispetto alla salvaguardia, alla messa in sicurezza, alla fruizione turistica ed alla promozione lungimirante del notevole e prezioso patrimonio montano e boschivo di Rossano.

ROSSANO, LE LOCALITA’ PER CUI SI E’ RICHIESTO IL FINANZIAMENTO

S.ONOFRIO, CUGNALE DEGLI ALBANESI, PALOMBARA-RINACCHIO, ARCODERO ZAGARIA, BUDERA e COPANÀ. È, in particolare, per queste località nella montagna rossanese che la Giunta, nei giorni scorsi, ha richiesto un finanziamento ad hoc a fondo perduto di oltre 605 mila euro destinato ad iniziative di prevenzione dei danni da incendi e da calamità naturali.

Commenta

commenti