Home / Breaking News / Rossano, parte domani il concorso per le migliori idee d’impresa

Rossano, parte domani il concorso per le migliori idee d’impresa

rossano

Studenten stapeln Fäuste für Zusammenarbeit und Teamwork in der Universität

Fissata per domani l’apertura del concorso per la selezione delle 10 migliori idee d’impresa. Un’idea realizzata da BCC Mediocrati, Arcidiocesi Rossano – Cariati e il Progetto Policoro di Rossano. In collaborazione con l’Associazione Futuro Digitale di Terranova da Sibari. E con il Patrocinio dell’Ente Nazionale Microcredito. Nato sulla base del Progetto “Dare to be up – Il Coraggio di Essere UP!” ideato da Futuro Digitale, si basa su tre punti. TRASMETTERE, INSEGNARE, REALIZZARE. DARE TO BE-UP  vuol dire coinvolgimento e aggregazione. Vuol dire scoprire nuovi mondi. Conoscere diverse realtà e condividere momenti speciali… Insieme!

ROSSANO, I CRITERI DI PARTECIPAZIONE

Il Concorso, che si chiude il prossimo 20 Aprile, è rivolto a giovani inoccupati o disoccupati. Sia  singolarmente  che in forma associata non ancora costituita. Di età compresa tra i 18 ed i 40 anni residenti nei Comuni di competenza dell’Arcidiocesi. Le idee imprenditoriali devono prevedere la costituzione di Imprese con un budget compreso tra i 5.000,00 € e i 25.000,00 €. Le 10 idee di impresa che saranno selezionate verranno tradotte in progetti imprenditoriali. Al fine di renderli idonei  per accedere al Micro-Finanziamento previsto dalla Convenzione “Il Seminatore”. oppure al Microcredito dell’Ente Nazionale al tasso del 4% fisso da restituire in 60 mesi+6 mesi di preammortamento.

La traduzione delle idee in progetti verrà eseguita gratuitamente dai Tutors dell’Ente Nazionale Microcredito. Inoltre, per i primi 3 classificati, Futuro Digitale offrirà un supporto per partecipare al Programma Erasmus per Giovani Imprenditori della Commissione Europea. Per informazioni e per partecipare: http://www.futurodigitale.org/it/concorso-dare-to-be-up-il-coraggio-di-essere-up/

Commenta

commenti