Home / Breaking News / Rossano: omaggio a Debussy in Bulgaria da parte di ballerini calabresi

Rossano: omaggio a Debussy in Bulgaria da parte di ballerini calabresi

RossanoGiovani artisti calabresi si esibiscono con successo in Bulgaria. Si tratta della compagnia di danza “Create Danza” che ha residenza artistica nel centro studi arte “Fantasy Dance” di Rossano.
A guidare “Create Danza” è il coreografo Filippo Stabile. I giovani danzatori, tutti calabresi, che si sono esibiti in Bulgaria: Francesco Rodilosso, Alex Rambo, Elena Mandolito, Carola Puglisi, Marianna Chiarelli.
In Bulgaria, Create Danza ha presentato nella serata di venerdì, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, una nuova produzione: “Hundreddebussy”, in occasione del centenario dalla morte del prestigioso compositore francese Claude Debussy.
I ragazzi calabresi sono stati ospiti al Gala internazionale della danza allo State Opera di Stara Zagora, selezionati dalla direttrice artistica del balletto Sylvia Tomova durante il Tirana Dance Festival.

I RAGAZZI DI ROSSANO HANNO OTTENUTO UN NOTEVOLE SUCCESSO

Sullo spettacolo “La Natura” viene vista come fonte di ispirazione che si avvicina alla sua foresta di simboli guardandola con occhi semplici. Debussy ci regala il suo “Impressionismo”, le impressioni diventano suoni e i suoni diventano danza.
Quella di Debussy è una poetica fatta di “colori” e ancora di effetti timbrici inaspettati e combinazioni armoniche ardite, di assonanze sospese e fluide dissonanze, di sonorità rarefatte. Tutto questo in Hundreddebussy è emozione di suono, di luce, di corpo.
Al termine della loro esibizione, i ragazzi calabresi hanno ricevuto un lunghissimo applauso; nonché hanno ottenuto un notevole successo della critica. “Create Danza” sta riscuotendo importanti successi e riconoscimenti a livello nazionale ed Internazionale. Per l’estate 2018 sono previsti nuovi importanti impegni.

Fonte: Corriere Della Calabria

Commenta

commenti