Home / Breaking News / Rossano: oggi 4 maggio, la XXII ed. del premio “La Città del Sole” ospitato dal Rotary club Rossano “Bisantium”

Rossano: oggi 4 maggio, la XXII ed. del premio “La Città del Sole” ospitato dal Rotary club Rossano “Bisantium”

Oggi sabato 4 maggio ore 17,30, nel Palazzo San Bernardino di Rossano centro storico sarà ospitata, dal Rotary Club Rossano “Bisantium”, la XXII edizione del premio “La città del Sole” per i Calabresi di Calabria. Il premio istituito dall’Associazione Rotary “La Città del Sole”, costituita da 19 Club Rotary della Calabria, verrà conferito ad undici calabresi che si sono distinti nel settore dell’agricoltura, imprenditoria, letteratura, magistratura, medicina musica, professionalità, ricerca, spettacolo e sport.

Aprirà con i saluti, Giuseppe Franco, presidente del premio e del Rotary Club- Rossano “Bisantium”, Giacomo Francesco Saccomanno , presidente del’ass. La città del Sole, Luciano Lucania, PDG distretto 2100 Rotary International. Conduce Mariarosaria Russo, intermezzo musicale del Maestro di fisarmonica Gennaro Ruffolo. Le conclusioni sono affidate a Salvatore Iovieno,Governatore distretto 2100 Rotary International.

I PREMIATI

Il premio sarà conferito per la sezione agricoltura a Pierluigi Taccone, per l’ imprenditoria a Francesco Stillitani, per la letteratura, Giusy Staropoli Calafati, per la magistratura Nicola Gratteri, per la medicina Franco Iuliano. Sezione musica, a  Lorenzo Stasi,per la sezione professionalità, il premio alla memoria a Filippo Zema, per la sezione ricerca Team spin-off TfQlab (Unical) Riccardo Albano e Pasquale Alfano. Sezione spettacolo Federico Veltri, allo Sport Luca Valentini, premio speciale ad Antonino De Lorenzo.


Commenta

commenti