Home / Breaking News / Rossano, nasce il movimento politico Patto Sociale

Rossano, nasce il movimento politico Patto Sociale

rossano-centro-storicoNasce a Rossano il movimento politico Patto Sociale, costituito nei giorni scorsi su iniziativa di un gruppo di cittadini di diversa estrazione e provenienza e che, attraverso la condivisione di contenuti, esperienze e progetti, ambisce al governo della città. Fra gli obiettivi dell’azione politica del nuovo organo riportare il cittadino al centro dell’attività amministrativa, confrontarsi nel merito dei problemi e delle reali opportunità e strategie di sviluppo della città e del territorio, stimolare la partecipazione e l’impegno sociale bypassando logiche di appartenenza e pregiudiziali ideologiche o partitiche.
La nascita viene annunciata dal coordinatore del movimento, Orazio LONGO, già sindaco di Rossano, per il quale è necessario colmare l’attuale vuoto politico che ha prodotto il distacco e la disaffezione, se non l’avversione politica dei cittadini.
“Occorre offrire alla popolazione rossanese un’alternativa politica credibile, che rappresenti il contrario di quello che è oggi. Basta con le vecchie logiche di spartizione frutto di interminabili discussioni per l’attribuzione di poltrone più o meno ambite. Crediamo di poter coniugare l’esperienza necessaria per la gestione della cosa pubblica con l’entusiasmo e la carica dei tanti giovani che già condividono questo progetto politico. Occorre però – scandisce – che chi si candida alla guida della città dedichi ad essa ogni energia.

Non si può essere amministratori a tempo perso! Siamo sicuri che questo sia l’unico modo per far riacquistare fiducia nella politica ai cittadini ai quali va garantita la certezza che chi governa faccia il massimo per la propria città”.
Nei prossimi giorni il gruppo promotore de il PATTO SOCIALE comunicherà la data di un incontro pubblico per presentarsi ufficialmente alla Città.

Commenti