14 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
13 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
14 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
3 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
12 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
15 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
1 ora fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
13 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
2 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
30 minuti fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje

Rossano, motociclista muore travolto da un'auto a Cassano

1 minuti di lettura
Pasquale Costantino Levote, 52 anni, di Rossano ha perso la vita in un incidente stradale lungo la provinciale 169, nel tratto fra Lauropoli e Sibari. Conosciuto e stimato in città, marito di un medico in servizio all'ospedale cittadino, è stato segretario dei Comunisti italiani e lavorava nella segreteria della scuola media "Leonardo da Vinci" . L'incidente pare si sia verificato intorno alle 20. Ancora da decifrare le dinamiche dell'incidente mortale. Da una prima ricostruzione dei fatti, il centauro rossanese pare si sia scontrato con una Renault Clio proveniente dalla corsia opposta. Dinamiche e responsabilità sono ancora al vaglio degli inquirenti. Sul luogo sono prontamente giunti i medici del 118, una squadra dei vigili del fuoco proveniente da Castrovillari e i Carabinieri della tenenza di Cassano. Il pm ha ordinato l'esame autoptico, che si svolgerà probabilmente nella giornata di mercoledì, per stabilire le cause del decesso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.