Home / Attualità / Rossano, mercoledì prossimo l’Ordinazione Episcopale di Monsignor Satriano

Rossano, mercoledì prossimo l’Ordinazione Episcopale di Monsignor Satriano

dongiuseppesatrianoVenerdì prossimo 3 Ottobre 2014 alle ore 17, in piazza Duomo a Brindisi, sarà Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Salvatore De Giorgi (Arcivescovo emerito di Palermo) a conferire l’Ordinazione Episcopale al nuovo Arcivescovo di Rossano-Cariati Mons. Giuseppe Satriano.
Conconsacranti: S.E. Mons. Domenico Caliandro (Arcivescovo di Brindisi-Ostuni) e S.E. Mons. Rocco Talucci (Arcivescovo emerito di Brindisi-Ostuni).
Monsignor Satriano esprime gratitudine a quanti prenderanno parte alla celebrazione e a tutti quelli che vorranno unirsi a lui nella preghiera.
Dalla nostra diocesi (parrocchie, gruppi, movimenti e aggregazioni laicali, oltre ovviamente all’intero presbiterio, religiosi e religiose) ci si è organizzati per prendere parte all’importante evento.
Circa trenta gli autobus previsti; tanti altri fedeli si recheranno in Puglia con mezzi propri.
Quanti per vari motivi non prenderanno parte alla Celebrazione potranno seguire la diretta televisiva curata dal Gruppo Norba sui canali: Telenorba 7 canale 10 del digitale terrestre e Tg Norba 24 canale 180 del digitale terrestre.
Sabato 4 Ottobre alle ore 18 il nuovo Arcivescovo presiederà la prima celebrazione eucaristica da vescovo a Mesagne, comunità dove è stato parroco.
L’Amministratore diocesano, Mons. Antonio De Simone, in preparazione all’Ordinazione episcopale di Mons. Satriano e alla sua presa di possesso canonica in programma il 26 ottobre a Rossano, ha inviato una lettera-comunicazione ai sacerdoti e religiosi della nostra chiesa locale nella quale offre indicazioni importanti che si riportano di seguito:
Oggi Mercoledì 1 ottobre: Veglia di preghiera in tutte le parrocchie.
Giovedì 9, 16, 23 ottobre: Adorazione eucaristica, nelle parrocchie, in preparazione all’ingresso del nuovo Arcivescovo in diocesi.
L’ufficio liturgico ha approntato l’apposito libretto, che sarà inviato a tutte le comunità via e-mail. Inoltre è stato preparato un depliant con le indicazioni dei testi dell’adorazione eucaristica e con il testo della preghiera corale da distribuire ai fedeli.
Domenica 26 ottobre: Solenne Ingresso dell’Arcivescovo in Diocesi. Sarà a cura dell’ufficio liturgico l’invio delle informazioni circa l’accoglienza e la celebrazione.
Per desiderio dell’Arcivescovo, come regalo e segno di accoglienza, invece di doni alla persona, si è invitati a partecipare, con libere offerte, alla realizzazione di un segno concreto di carità nella diocesi. Per le modalità rivolgersi in parrocchia.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*