43 minuti fa:Autonomia differenziata, il gruppo Pd chiede spiegazioni a Mancuso
1 ora fa:La Coalizione per Straface Sindaco: «Cinque anni di stallo ed ora tutto è urgente. Sindaco senza vergogna»
16 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
17 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
1 ora fa:Carcere Corigliano-Rossano: Agente preso a calci e pugni da un detenuto con problemi di disagio psichiatrico
14 ore fa:Tutelare identità
2 ore fa:Sottoscritto un accordo di collaborazione tra l'Unical e la Direzione Regionale dei VdF
14 minuti fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici
16 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
3 ore fa:Grande successo per il Pollicino Book Fest di Castrovillari

Rossano, 5 e 6 maggio 11° Memorial Insieme per Manuel

1 minuti di lettura
Il tradizionale appuntamento con il Memorial “Insieme per Manuel” ritornerà sotto forma di una due giorni di sport sabato 5 e domenica 6 maggio nel Pala Eventi di Rossano Scalo. Il torneo di calcio a 5 giovanile è come noto dedicato al compianto Tommaso Manuel Leone; giovane amante del calcio e della vita andato via troppo presto. Per papà Luigi e mamma Maria un evento fisso per ricordare la memoria del proprio figlio; insieme a chi Manuel lo ha conosciuto e a chi non ha avuto la fortuna di farlo. Manuel era un ragazzo davvero speciale, volato in cielo troppo presto. Amava la vita, i propri genitori, gli amici, il calcio, il Milan. Organizzato dall’Associazione che porta il suo nome, il Memorial “Insieme per Manuel” anche quest’anno prevede due tornei di calcio a 5. Sabato pomeriggio dalle 18:00 il triangolare “Per Manuel” over 25. Domenica, invece, dalle 9:00 il torneo giovanile riservato alle categorie Under 12 e Under 14. Tutte squadre affiliate al C.S.I., Centro Sportivo Italiano, cui è affiliata la stessa Associazione organizzatrice dell’evento sportivo. Per entrambe le categorie un girone di quattro squadre, provenienti dal circondario e anche da fuori Provincia, come la detentrice della categoria U 14 Santo Parise di Crotone. Per entrambi i gironi si svolgeranno sei partite, con eventuali spareggi e la finale per l’aggiudicazione della Supercoppa di categoria. Le partite saranno dirette da arbitri ufficiali del C.S.I. di categoria superiore. Sono previsti trofei per la prima e seconda classificata di ogni girone delle categorie giovanili e per la prima classificata del torneo dei fuori quota.
ROSSANO, RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AI NUMEROSI SPONSOR
Medaglie ricordo per tutti i partecipanti. Premio per il miglior portiere di ogni categoria e per i capocannonieri. Coppa disciplina per la squadra che si contraddistinguerà di più quanto a fair play. Prevista anche una sorpresa davvero speciale per tutto il pubblico, soprattutto per i bambini e i ragazzi. La decima edizione del Memorial “Insieme per Manuel” sarà presentata come ogni anno dalla bravissima Carmen Aurilia e vedrà la partecipazione della danzatrice Floriana Munaflò, che si esibirà con il suo balletto prima della premiazione prevista per le 18:00 di domenica 6 maggio. La coordinazione del Memorial è affidata al consigliere provinciale e referente della Sibaritide del C.S.I. Battista Diaco con la collaborazione dello staff CaMiFra. Un ringraziamento particolare va ai numerosi sponsor che anche quest’anno hanno permesso, con il loro sostegno, l’organizzazione del Memorial ed a Salvatore Cropanise per la messa a disposizione del Pala Eventi. Programma domenica 6 maggio 2018: - 8,30: ritrovo squadre; 9,00: cerimonia inizio torneo; 9,45: inizio partite; 13,30: pausa pranzo; 15,00: ripresa partite; 17,30: balletti scuole danza; 18,00: premiazioni; 18,30: buffet finale. L’Associazione “Tommaso Manuel Leone”, papà Luigi e mamma Maria invitano tutti i cittadini e amanti dello sport a partecipare per ricordare tutti insieme Tommaso Manuel.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.