Home / Breaking News / Rossano, martedì 23 lo scrittore Paolo Giordano presenta il nuovo libro”Divorare il cielo”

Rossano, martedì 23 lo scrittore Paolo Giordano presenta il nuovo libro”Divorare il cielo”

Corigliano Rossano. Martedì 23 ottobre, arriva a Rossano lo scrittore PAOLO GIORDANO, autore del grande successo editoriale “La Solitudine dei Numeri Primi”. La nuova fatica “Divorare il cielo”, edito da Einaudi, verrà presentata nella nuova sala lettura della Mondadori Bookstore di Rossano, giorno 23 ore 18:30.  L’evento organizzato dalla Mondadori Bookstore di Rossano  di Granata Group e dall’azienda Gallo-Op Agricor, insieme al Rotary Club Corigliano Rossano “Sibarys”. Dialoga con l’autore Alessia Alboresi. Paolo Giordano si fermerà per il firmacopie. Altro appuntamento con le letture d’autore è per sabato 27 ottobre, con lo scrittore Carmine Abate che ritorna a Rossano per presentare il suo “Le rughe del sorriso“, Mondadori editore. L’evento si svolgerà nell’Audiotorium A. Amarelli, complesso Concio.Introduce Pina Amarelli, dialoga con l’autore Samantha Tarantino.

“DIVORARE IL CIELO”

A dieci anni di distanza da La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano torna a raccontare la giovinezza, poi l’azzardo di diventare adulti. Divorare il cielo è la storia di Teresa e del suo incontro con «quelli della masseria», Nicola, Tommaso e Bern, soprattutto Bern.

«Accade subito, senza lasciare scampo: in quella prima scena in cui molto, in fondo, è già prefigurato. Tre ragazzi che si immergono nudi, di notte, in una piscina; lo sguardo di una ragazza che dall’alto li scopre, li studia in silenzio, ne accompagna la fuga. È qui, in quella trasgressione insieme innocua e premonitrice, che inizia l’innamoramento per il nuovo romanzo di Paolo Giordano, Divorare il cielo»

Commenta

commenti