Home / Breaking News / A Rossano magico intreccio di musica e poesia

A Rossano magico intreccio di musica e poesia

Poesia d'amore - Francesco Fusca

Poesia d’amore – Francesco Fusca

Applausi, Sorrisi e Gentilezze per la serata dedicata alla grande poesia d’amore. Versi di poesia amorosa sapientemente recitati, lo scorso 14 Marzo, da Francesco FUSCA presso il Centro Studi Musicali “G. Verdi”. Penombra d’abat-jour e fiori di campo, sorrisi gentilezze applausi hanno planato la platea nel DOLCE-TENERO INFINITO DELLE EMOZIONI dei versi di alcuni Grandi della Poesia d’Amore di tutti tempi.
L’evento ideato dal provveditore emerito Fusca, eclettico scrittore e poeta, è stato realizzato in collaborazione del Centro Studi Musicali “G.Verdi” e della Pro Loco Rossano “La Bizantina”. Una serata particolare e sensuale in cui Poesia e Musica sono scivolate, piacevolmente, negli animi dei presenti arricchendoli di dolcezza e di passione. Complici le Note e i Versi hanno creato un’armonia soffusa. La grande Poesia d’Amore si è estesa nell’aria, purificandola e rendendola sacra. L’Amore universale: la somma Poesia dei Maestri – La grande Bellezza – è scesa a valle nei cuori e negli occhi e nelle mani, delle Persone presenti, come le acque dei fiumi della Vita che scendono a valle e si gettano, felicemente armoniosi, nell’Oceano.
Le note del Fagotto del direttore del Centro Studi Musicale “G. Verdi” Giuseppe CAMPANA insieme al Pianoforte del Maestro Maria Ester RUGIERO si sono intrecciate, con i versi poderosi dei Magnifici Vati della Letteratura d’Amore universale, recitati dal Poeta di Spezzano Albanese (Cosenza) – Poèt ka Spixana, che ha punteggiato le rime e le assonanze, le dissonanze e i sospiri, le carezze e gli sguardi; ma, anche le inquietudini e i dolori, le lacerazioni e i tormenti che Cupìdo-Eros, impertinente come sempre e sublime, ha ispirato, tra gli altri e le altre: W. H. AUDEN e C. BUKOWSKI, il CANTICO DEI CANTICI, G. D’ANNUNZIO e J. DONNE, P. NERUDA e F. PESSOA, J. PRÉVERT e A. PUŠKIN, P. VERLAINE e W. WHITMAN.
Dopo il successo della serata dedicata alla grande poesia d’amore, sono in programma altri appuntamenti con l’arte e la poesia, dedicati esclusivamente ai buoni intenditori.

Commenta

commenti