Home / Attualità / Rossano, Maggio Europeo: bissare successo della prima edizione

Rossano, Maggio Europeo: bissare successo della prima edizione

Maggio europeoMaggio Europeo, Edizione 2018.L’anno scorso la prima edizione di questo evento sperimentale. L’Amministrazione Comunale vuole bissare il successo straordinario di presenze e di qualità fatto registrare con l’eso Che, tra gli altri, ha fatto raggiungere due obiettivi importanti. Un eccellente lavoro di squadra tra Comune e operatori privati e la fruizione, senza precedenti, soprattutto da parte dei giovani di ROSSANO e del territorio, di Palazzo San Bernardino e del suo Chiostro, cha rappresentano uno dei patrimoni architettonici e culturali più belli della Città del Codex.

ROSSANO, MAGGIO EUROPEO, TRE LE SEZIONI IN CUI SI ARTICOLERÀ IL PROGRAMMA

È quanto dichiara l’assessore alla cultura Serena FLOTTA. Annunciando che saranno ancora una volta tre le sezioni in cui si articolerà il programma di un format. Dimostratosi vincente per la promozione e fruizione destagionalizzata del Centro Storico. Una strettamente culturale con attività laboratoriali. Incontri con gli studenti, mostre d’arte a tema, esibizioni artistiche. Un’altra di approfondimento sulle tematiche relative alle politiche europee. Infine, una terza, di intrattenimento come viaggio nei sapori, nella musica e nell’arte delle varie città scelte.

L’Amministrazione Comunale ha già dato mandato al dirigente e al responsabile dell’Ufficio Europa l’organizzazione e la gestione dell’evento che anche quest’anno sarà ospitato nella suggestiva cornice di PALAZZO SAN BERNARDINO, nella Città Alta. L’evento nel 2017 è stato patrocinato dalla Commissione Europea e dal Presidente del Parlamento Europeo.

Commenta

commenti