Home / Attualità / Rossano, lunedì 29 assemblea su Statale 106

Rossano, lunedì 29 assemblea su Statale 106

SS106Ammodernamento Statale 106, il Consiglio comunale di Rossano pronto a impegnare, attraverso l’approvazione di un deliberato, l’attenzione della Regione, dello Stato e della Comunità Europea affinché si facciano carico della grave situazione strutturale in cui versa l’unica arteria stradale di grande comunicazione che serve i territori della Sibaritide, dello Jonio cosentino e della Sila Greca. Inizia a prendere forma, supportata anche dai dispositivi già approvati da alcuni Comuni del circondario, la proposta del Primo cittadino Giuseppe Antoniotti, illustrata ai colleghi sindaci nell’Assemblea dello scorso mercoledì 27 agosto 2014. Il presidente dell’Assise civica Vincenzo Scarcello, ha convocato il Civico consesso in sessione ordinaria, in seduta pubblica di prima convocazione, per Lunedì 29 Settembre 2014, alle ore 17.00 e in seconda convocazione per Martedì 30 alle ore 18.00, presso la Sala consiliare del Centro storico.

Sette, nel totale, i punti all’Ordine del Giorno che saranno sottoposti all’attenzione dell’Assise civica, tra i quali, oltre alla discussione sulla Problematica della Statale 106 Jonica (punto 6), vedrà trattate anche le tematiche di Bilancio di previsione 2014.

Dopo l’approvazione dei Verbali delle Sedute Precedenti (punto 1) si discuterà della ratifica della delibera di Giunta n.245 del 19 settembre scorso, riguardante la variazione di Bilancio di previsione 2014 – bilancio pluriennale 2014/2016 – relazione previsionale e programmatica 2014/2016 (punto 2).

Si passerà, così, alla ricognizione dello stato di attuazione dei programmi e all’adozione dei provvedimenti di salvaguardia degli equilibri di bilancio riguardanti l’esercizio finanziario 2014 (punto 3). Da qui, poi, l’approvazione della modifica del Regolamento di monetizzazione delle Aree standard (punto 4).

Successivamente (punto 5) si passerà alla discussione sulle controdeduzioni alle osservazioni alla variante del Piano Comunale di Spiaggia. Mentre a termine della seduta (punto 7) è prevista l’interrogazione presentata dal Consigliere comunale di minoranza Antonio Graziano.

Commenta

commenti

1 Commento

  1. Carlo D

    E’ ora che si faccia qualcosa x questa maledetta 106.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*