Home / Breaking News / Rossano, Lombardo incontra il sindaco di Corigliano

Rossano, Lombardo incontra il sindaco di Corigliano

COMUNICATO STAMPA

lombardo-geraciSostegno al processo di fusione tra le due Città dell’Area urbana Corigliano-Rossano. Supporto a tutte le attività d’impresa operanti sul territorio, purché guardino all’interesse collettivo. Volontà di creare una consulta delle associazioni mirata a valorizzare, anche con la collaborazione della Chiesa diocesana e delle scuole, il patrimonio storico-artistico della Città alta e le bellezze naturalistiche presenti nell’ambito del comprensorio comunale.
Sono stati questi i temi alla base degli incontri istituzionali che stamani (mercoledì 13) il commissario prefettizio Aldo Lombardo ha tenuto prima con il sindaco di Corigliano calabro Giuseppe Geraci, accompagnato dal vice sindaco Francesco Paolo Oranges, e a seguire con il rappresentante del management dell’Acquapark Odissea 2000, Milena Marino. Agli incontri era presente anche il segretario generale dell’Ente, Nicola Middonno.
Durante la visita istituzionale il Primo cittadino di Corigliano ha illustrato al Viceprefetto Lombardo le tappe salienti del processo politico-amministrativo sulla fusione dei due Comuni dell’Area urbana, avviato dal Consiglio comunale della Città ausonica. Nei prossimi giorni – questo quanto annunciato da Geraci a Lombardo – anche l’Assise civica coriglianese dovrebbe determinarsi sull’approvazione della delibera che, insieme a quella già approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Rossano lo scorso gennaio 2015, darà vita all’iter referendario.
Successivamente, l’incontro con l’imprenditrice Milena Marino nel quale sono stati illustrati finalità e contenuti del secondo Premio “Conoscere la storia del territorio”, promosso dall’Acquapark Odissea 2000 in partnership con l’associazione Ruskia. Il concorso, destinato alle scuole elementari della nostra Città, anche quest’anno godrà, su mandato del Commissario prefettizio, del patrocinio morale del Comune di Rossano. A termine dell’incontro è stata concordata la visita al parco acquatico che il rappresentante del Governo in Città terrà nella mattinata del prossimo Giovedì 21 Gennaio 2016.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*