2 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
4 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
3 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
5 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
56 minuti fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
1 ora fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
26 minuti fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
14 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
15 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
15 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”

Rossano, Lombardo in visita alle aziende

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Dalla Sanità alla chiusura del Tribunale, dalla mobilità al dissesto idrogeologico e ai gravi danni causati dall’alluvione dello scorso 12 Agosto. Il Commissario prefettizio Lombardo prosegue nell’intento di conoscere la realtà della Città di Rossano e del suo complesso territorio, per comprenderne al meglio problemi e virtù. E in questo processo, così come annunciato all’alba del suo insediamento, ha avviato un percorso di incontri per aprire un dialogo diretto con le forze sociali, politiche ed imprenditoriali locali. Stamani il Viceprefetto, accompagnato dal Segretario generale Nicola Middonno e dal responsabile dell’Ufficio di Comunicazione Istituzionale, Marco Lefosse, ha fatto visita a due delle maggiori realtà imprenditoriali cittadine, Simet e Amarelli. Quella di stamattina – dichiara Lombardo – è stata una buona occasione per conoscere a pieno il tessuto sociale ed economico di una Città dinamica, che ha risorse e qualità per continuare a volare alto. È mia intenzione avviare un confronto costante e diretto, non solo con le realtà che costituiscono il tessuto imprenditoriale ed economico, ma anche con le forze sociali, sindacali e politiche. Che continuerò ad incontrare nei prossimi giorni. Un confronto serrato – conclude il Commissario prefettizio – che mi consentirà di capire quali siano le reali esigenze ed i punti di forza di questa comunità. Nel corso dei due incontri informali, il Commissario ha avuto modo di interloquire e confrontarsi con Gerardo Smurra, Presidente di Simet Spal’Amministratore delegato Mariella De Florio e il Responsabile commerciale, Antonello Lauria. Successivamente si è recato all’antica Fabbrica e al Museo di liquirizia Amarelli dove ha incontrato l’Amministratore delegato Fortunato Amarelli. Nei giorni scorsi, inoltre, il Viceprefetto Lombardo aveva già avuto modo di incontrare il corpo redazionale del settimanale L'Eco dello Jonio e l'editore Enzo Lapietra.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.