Home / Breaking News / Rossano,le scuole primarie alla cerimonia finale della manifestazione Letture d’Autunno

Rossano,le scuole primarie alla cerimonia finale della manifestazione Letture d’Autunno

Rossano. Tanti i  bambini delle scuole primarie dei 4 Istituti Comprensivi della città, che questa mattina hanno preso parte alla cerimonia finale della manifestazione “Letture d’autunno”, nel chiostro di Palazzo San Bernardino. L’iniziativa, organizzata dagli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione  ha coinvolto per due settimane (dal 6 al 20 novembre) gli scolari di tutte le scuole che si sono avvicendati nelle visite alla Biblioteca Comunale, accompagnati dalla responsabile di biblioteca Patrizia Corrado, e nelle attività di laboratorio di lettura e scrittura. A partire dal libro “Il lupetto Carletto e altre storie” (L’Eco dello Jonio, 2017) curate dalla redattrice della casa editrice Erminia Madeo.

Di fronte agli assessori Serena Flotta e Angela Stella, al responsabile del servizio Cultura e Pubblica Istruzione Benedetta De Vita e al sindaco Stefano Mascaro, alcuni bambini hanno letto le storie che hanno realizzato in gruppo.

ROSSANO: NON SONO MANCATI I MOMENTI EMOZIONANTI 

I loro lavori sono stati stampati e sono diventati dei piccoli libri che portano in copertina i loro nomi. Alcuni di essi, in maniera simbolica, sono stati donati a Elda Marincolo e alla sua piccola Teresa. In memoria di Carlo Pierciavalle, il protagonista del libro illustrato che ha visto i bambini impegnati in questi giorni di attività in biblioteca. Tutti i bambini hanno ricevuto una copia del loro lavoro di gruppo e un piccolo attestato di partecipazione. Mentre a ogni classe è stata donata una copia del libro “Il lupetto Carletto e altre storie” di Daniela Marincolo. Ogni istituto comprensivo ha ricevuto un attestato di partecipazione. La finalità della prima edizione di tale iniziativa è stata quella di far conoscere e scoprire i luoghi della biblioteca. I loro scaffali e i libri che li abitano.

Commenta

commenti