Home / Attualità / Rossano, iniziato ieri Le Colline del Jazz

Rossano, iniziato ieri Le Colline del Jazz

rossanoROSSANO – Dal classico al jazz e all’etno-popolare per una serata dai mille colori musicali e sapori gastronomici. Prendi il miglior chitarrista classico italiano, mettici accanto la più potente voce soul del Sud Italia, legali con uno straordinario polistrumentista compositore jazz e il concerto è qui, pronto a far vibrare gli animi dei fortunati spettatori. Già da ieri sera. Il piccolo palco de LE COLLINE DEL JAZZ ha visto, infatti, inaugurare la sua settima edizione con un trio di grande valore artistico-culturale: Giulio Tampalini, Elisa Brown e Daniele Fabio in DONYA MUNI che in giavanese significa suoni dal mondo.

ROSSANO, LE PROSSIME DATE

L’incontro di queste tre personalità musicali ben definite ha dato forma a uno spettacolo suggestivo, con l’unione della musica classica, del blues, del jazz, della composizione inedita, della composizione estemporanea, della musica etnica e della ricerca culturale in una dimensione coinvolgente e fruibile a tutti, attraverso un viaggio nei “Mondi”: Mondi Interni, Paesi nel Mondo, Mondi Musicali. Le prelibatezze delle cucine della Masseria Mazzei e la magica atmosfera che si respira sui freschi giardini a bordo piscina, all’ombra dell’antico casale, faranno il resto. Le COLLINE DEL JAZZ sono ormai un appuntamento fisso.

Prossime date: 30 luglio Greta Panettieri Duo; 2 agosto Sicily Jass: the world first man; 6 agosto Valentina Ranalli Trio; 13 agosto Sing Swing; 20 agosto A Science of Groove con Leon Pantarei. In totale sei appuntamenti da non perdere. Per chi ama il jazz, per chi ama la musica. Per chi ama trascorrere ore in completa spensieratezza.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti