11 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
9 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
12 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
8 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
6 ore fa:Tutelare identità
13 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
10 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
8 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
10 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
9 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza

Rossano: la giovane attrice Denise Sapia consacrata dal film Arbëria

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI È una carriera cinematografica con una parabola ascendente quella dell’attrice rossanese Denise Sapia che grazie alla sua abnegazione, al lavoro e alla tenacia continua ad impressionare il mondo del cinema. Anche in “Arbëria”, il suo prossimo impegno per il quale la produzione Open Fields Productions e la regista Francesca Olivieri, hanno voluto fortemente un ruolo di primo piano per la giovanissima interprete, reduce dal successo di “Un difficile Perdono”: web-thriller in cui è stata protagonista.
PRODUZIONE E REGIA INCANTATE DALL’INTERPRETAZIONE DELLA GIOVANE ARTISTA
Tante le parole di elogio per la piccola Denise che la produzione di Arbëria - nuovo film incentrato sulla cultura e le tradizioni dei popoli italo-albanesi e realizzato con la preziosa e qualificata partnership di Lucana Film Commission, Calabria Film Commission, Mibact e Siae - ha evidenziato tra le righe del comunicato stampa di presentazione del casting. Stupefacente la resa attoriale della giovanissima Denise Sapia – si legge nella nota della Open Fields Productions - con un ruolo incastonato nell’inconscio della protagonista, una sorta di alter ego che ciclicamente ritorna nella storia e con la quale Aida (figura protagonista della pellicola) si raffronta, come in uno specchio. Un ruolo insolito e complesso – precisa la nota - che ha visto la giovane Denise confrontarsi con sfide inedite anche per un’interprete ormai d’esperienza come lei. Sfide, queste, tutte ampiamente superate  come conferma la regista Olivieri, la quale è entusiasta di quanto la nuda realtà della storia portante del film, egregiamente interpretata dagli attori su citati, si sposi alla perfezione con il misticismo delle sequenze “dream” – chiosa - affidate alla talentuosa giovane attrice. fonte comunicato stampa [gallery ids="67991,67992,67993"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.