Home / Attualità / Rossano, in pagamento i buoni libro per le scuole

Rossano, in pagamento i buoni libro per le scuole

COMUNICATO STAMPA

stemma-rossanoSono in pagamento i buoni libro per gli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015. Il bonus può essere ritirato dalle famiglie aventi diritto presso la tesoreria dell’Ente – BPER. Il fondo disponibile ripartito è di Euro 124.767,00.
È quanto fa sapere il dirigente dell’ufficio Ragioneria che ha impegnato la spesa prevista attraverso apposita determina dirigenziale dell’ufficio Pubblica istruzione, biblioteche e musei, dello scorso Giovedì 5 Novembre 2015.
L’assegnazione dei bonus per la fornitura semigratuita dei libri di testo per le scuole medie inferiori e superiori e per i Licei, è stata stabilita in base a due fasce di reddito, relative alle annualità 2012 e 2013: prima fascia con ISEE, da 0 a 8.000 euro, la seconda fascia da 8.001 a 10.632 euro.
Le famiglie, oltre un migliaio, aventi diritto sono state inserite in un apposito elenco, elaborato dagli Istituti scolastici e controllato dal settore Pubblica istruzione. I buoni libro possono essere già riscossi presso lo sportello della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, in via Margherita allo Scalo, esibendo un documento di riconoscimento.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*