1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
3 ore fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
3 ore fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
25 minuti fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
55 minuti fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
4 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
4 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
2 ore fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
1 ora fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
2 ore fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano

Rossano: Immacolata Salerno nel consiglio direttivo di federpreziosi

1 minuti di lettura

Immacolata Salerno nel Consiglio direttivo provinciale di Federpreziosi - Confcommercio Cosenza. La dinamica imprenditrice crosiota, titolare della Kreusa Gioielleria Srl, tra i maggiori e prestigiosi marchi jewelry del comprensorio della Sibaritide, farà parte della più importante federazione di tutela della categoria orafa, portando all’interno dell’organigramma la sua esperienza di donna e artigiana. La nomina è stata conferita ieri (martedì 15 novembre) nel corso della prima assemblea costituente presieduta dal presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, e dai vertici nazionali di Federpreziosi: il Vicepresidente, Mario Bartucca, e il Direttore, Steven Tranquilli.

DICHIARAZIONI DI IMMACOLATA SALERNO

Sarà senza dubbio – dichiara Immacolata Salerno – un’esperienza corporativa sperimentale per le più importanti attività orafe che operano in Provincia. Proprio qui, dove questo settore dei preziosi riesce a coniugare l’estro di tanti e validi artigiani locali con l’alta qualità offerta dalle diverse attività commerciali che operano in questo ambito. Sarà proprio compito del nuovo Consiglio direttivo di Federpreziosi, a cui porgo gli auguri di buon lavoro, promuovere iniziative di categoria che mirino a tutelare e valorizzare ancora di più la prestigiosa fascia di mercato dei gioiellieri e dei maestri orafi operanti – aggiunge - nel territorio provinciale di Cosenza e in Calabria. Un sentito grazie – conclude Salerno – al presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, che volendo con determinazione l’istituzione di questo nuovo ramo federativo, ha dato voce e rappresentanza a questo particolare settore produttivo. A presiedere la neo costituita Federazione è stata eletta Anna Perri, orafa e discendente di una talentuosa famiglia di orafi artigiani. La carica di Vice Presidente è stata affidata, invece, a Renata Tropea. Di tutto rispetto anche il Consiglio Direttivo, eletto nella stessa assemblea, che vede tra le sue fila professionisti di attestata esperienza e con una lunga presenza sul territorio. Si tratta di Andrea Simari Benigno - “Simari Gioielli Srl”, Paola Righetti - “Creazioni Orafe Adamas 1991”, Antonino Arena - “Gioielleria Arena Srl”, Giuseppe Curto - “Gioielleria Curto”, Francesco Cucunato - “Cucunato Gioielli”, Domenico Lione - “Gioielleria Maria Gatto”, Claudio Gaudio – “Luxori Gioielli d’Autore”, Francesco Autieri – “Autieri Srl” e Immacolata Salerno – “Kreusa Gioielleria Srl”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.