Home / Attualità / Rossano: Immacolata Salerno nel consiglio direttivo di federpreziosi

Rossano: Immacolata Salerno nel consiglio direttivo di federpreziosi

immacolata salerno arboreImmacolata Salerno nel Consiglio direttivo provinciale di Federpreziosi – Confcommercio Cosenza. La dinamica imprenditrice crosiota, titolare della Kreusa Gioielleria Srl, tra i maggiori e prestigiosi marchi jewelry del comprensorio della Sibaritide, farà parte della più importante federazione di tutela della categoria orafa, portando all’interno dell’organigramma la sua esperienza di donna e artigiana. La nomina è stata conferita ieri (martedì 15 novembre) nel corso della prima assemblea costituente presieduta dal presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, e dai vertici nazionali di Federpreziosi: il Vicepresidente, Mario Bartucca, e il Direttore, Steven Tranquilli.

DICHIARAZIONI DI IMMACOLATA SALERNO

Sarà senza dubbio – dichiara Immacolata Salerno – un’esperienza corporativa sperimentale per le più importanti attività orafe che operano in Provincia. Proprio qui, dove questo settore dei preziosi riesce a coniugare l’estro di tanti e validi artigiani locali con l’alta qualità offerta dalle diverse attività commerciali che operano in questo ambito. Sarà proprio compito del nuovo Consiglio direttivo di Federpreziosi, a cui porgo gli auguri di buon lavoro, promuovere iniziative di categoria che mirino a tutelare e valorizzare ancora di più la prestigiosa fascia di mercato dei gioiellieri e dei maestri orafi operanti – aggiunge – nel territorio provinciale di Cosenza e in Calabria. Un sentito grazie – conclude Salerno – al presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, che volendo con determinazione l’istituzione di questo nuovo ramo federativo, ha dato voce e rappresentanza a questo particolare settore produttivo.
A presiedere la neo costituita Federazione è stata eletta Anna Perri, orafa e discendente di una talentuosa famiglia di orafi artigiani. La carica di Vice Presidente è stata affidata, invece, a Renata Tropea.
Di tutto rispetto anche il Consiglio Direttivo, eletto nella stessa assemblea, che vede tra le sue fila professionisti di attestata esperienza e con una lunga presenza sul territorio. Si tratta di Andrea Simari Benigno – “Simari Gioielli Srl”, Paola Righetti – “Creazioni Orafe Adamas 1991”, Antonino Arena – “Gioielleria Arena Srl”, Giuseppe Curto – “Gioielleria Curto”, Francesco Cucunato – “Cucunato Gioielli”, Domenico Lione – “Gioielleria Maria Gatto”, Claudio Gaudio – “Luxori Gioielli d’Autore”, Francesco Autieri – “Autieri Srl” e Immacolata Salerno – “Kreusa Gioielleria Srl”.

Commenti