Home / Attualità / Rossano, il Commissario alle celebrazioni per Santa Barbara

Rossano, il Commissario alle celebrazioni per Santa Barbara

COMUNICATO STAMPA

s.-barbaraFesta di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco e dei Marinaia. Grande fermento in Città, per gli eventi e le cerimonie solenni che si sono svolte in mattinata. La giornata commemorativa ha preso il via con la celebrazione della Santa Messa dedicata al Corpo della Marina, officiata dall’Arcivescovo della diocesi di Rossano – Cariati, S. E. Mons. Giuseppe Satriano, nella cattedrale di Maria SS. Achiropita, nel Centro storico, e si è conclusa, con le celebrazioni religiose promosse, ormai come tradizione, dai Vigili del Fuoco presso la caserma cittadina in Viale dei Normanni, allo Scalo.
Alle celebrazioni, ha partecipato il commissario prefettizio Aldo Lombardo, oltre alle numerose istituzioni civili militari e religiose del territorio, alle rappresentazione politiche e degli istituti scolastici cittadini.

Desidero rivolgere un caloroso augurio – ha dichiarato Lombardo –  a tutti i Vigili del Fuoco e ai Militari della Marina in servizio e in congedo, per i festeggiamenti della patrona Santa Barbara. Con l’auspicio che Lei, che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo, continuerà a proteggere l’intero Corpo nello svolgimento della loro delicata missione e complessa attività di grande valore sociale, esercitata quotidianamente con impegno e dedizione.
Le celebrazioni si sono concluse con le esercitazioni dimostrative dei Vigili del Fuoco di Rossano eseguite nell’atrio della Stazione di viale dei Normanni.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*