8 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
6 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
8 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
5 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
7 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
3 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
11 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
7 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
10 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
9 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità

Rossano: il comitato cittadino Frasso-Amarelli investirà ancora nella popolosa contrada

1 minuti di lettura
Rossano. Raccolto il successo dopo la manifestazione "Frasso in Festa", il comitato cittadino Frasso - Amarelli ha manifestato la volontà di continuare ad investire nella popolosa contrada. C'è l'impegno di tanti uomini e tante donne che lavorano affinché i luoghi fisicamente periferici tornino ad occupare un ruolo centrale nella vita della Città. Le iniziative portate avanti, sempre più partecipate, fanno della contrada un modello da emulare. Sul resto del territorio perché contribuiscono a rendere migliore l'immagine complessiva di Rossano. È quanto dichiarano i membri del Comitato Cittadino Frasso - Amarelli, che ha contribuito a popolare questa parte di quartiere solitamente poco frequentato. Perché a prevalente carattere residenziale. E  quindi carente di attività commerciali.
FRASSO AMARELLI: ESEMPIO DA EMULARE
L’evento è stato impreziosito da momenti di riflessione e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Che ha registrato oltre ad un elevato numero di partecipanti anche l’alta qualità di interventi. Il Comitato coglie l’occasione per ringraziare per la loro partecipazione il Sindaco Stefano Mascaro. I consiglieri regionali Giuseppe Graziano e Tonia Stumpo. La Presidente del Consiglio Rosellina Madeo, l’assessore provinciale Vincenzo Scarcello. Il presidente del Circolo Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani di Rossano Alfonso Rao e S.E. Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo della Diocesi Rossano-Cariati. Nel corso dell'evento è stata consegnata una targa di riconoscimento a tutti i relatori e ai familiari di Maria Rosaria Sessa e il centro anti violenza Fabiana Luzzi di Corigliano, vittime di femminicidio
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.