Home / Attualità / Rossano: il 14 marzo appuntamento con la poesia d’amore

Rossano: il 14 marzo appuntamento con la poesia d’amore

pro locoLa grande poesia d’amore torna in città con i dialoghi di Francesco FUSCA. L’evento si terrà presso l’elegante sala concerti del Centro Studi Musicali “G. Verdi” venerdì 14 Marzo alle ore 19:15 in via Corrado Alvaro a Rossano Scalo.
Un appuntamento imperdibile con la poesia, da secoli strumento di espressione fine ed elegante dei sentimenti amorosi. La poesia di FUSCA come un prezioso grimaldello che apre il cuore alla passione e alla sensualità dell’amore in ogni sua forma. L’evento nasce dall’estro creativo di Francesco FUSCA, fine scrittore e letterato già provveditore agli studi e autore di successo di numerosi libri d’amore. La manifestazione è promossa dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Giuseppe CAMPANA con il supporto della Pro Loco Rossano “La Bizantina” presieduta da Federico SMURRA.
I dialoghi di FUSCA sulla grande poesia d’amore saranno occasione, riservata ai buoni intenditori, per assaporare la maestosità e l’armonia dei dolci sentimenti amorosi, aldilà dei preconcetti e delle formalità lasciandosi trasportare in un vortice di emozioni incantate che il condottiero FUSCA saprà guidare e sublimare con sapienza. Come un sorso d’acqua nel cavo della mano la poesia d’amore decantata da FUSCA abbevererà quanti sono assetati di emozioni e di sentimenti amorosi, ristorando gli animi e i cuori ed evocando sentimenti sensuali e amabili nascosti ma desiderati da ogni uditore. Un compito dolce ma arduo sulla grande poesia d’amore che solo un abile conoscitore della materia come FUSCA può intraprendere con successo non scadendo nell’ovvio ma incantando con finezza.
La serata poetica di venerdì sarà accompagnata dalla dolci note del pianoforte del Maestro Maria Ester RUGIERO e dal fagotto del direttore del Centro Studi Musicali “G. Verdi” Maestro Giuseppe CAMPANA. Le pareti della suggestiva sala concerti si tingeranno idealmente di Rosso, colore dell’amore e della passione. Tra note, musica, sensualità e poesia FUSCA ci guiderà in un viaggio meraviglioso.

Commenta

commenti