Home / Attualità / Rossano: “Gustando parole e vino 2.0”, seconda esperienza

Rossano: “Gustando parole e vino 2.0”, seconda esperienza

gustando-parole-e-vinoDopo il successo riscosso mercoledì scorso, si replica. La Biblioteca Minnicelli presenta la seconda serata di letture “Ad Alta Voce – Gustando Parole E Vino” che si terrà mercoledì 20 maggio 2015 alle 20 presso il Wine and Aperitif Bar “The Kick” di Rossano.
Verranno lette opere di Franco Dionesalvi, Gegé Nastasi, Anna Petrungaro, Mariacarla Maiolo, Marilena Merenna, Guido Oldani, Ornella Mamone Capria, Rocco Taliano Grasso e Giuseppe Blefari e Franco Araniti
A Teresa Galletti, Amerigo Minnicelli, Renato Sturniolo, Rosario Aloe, Maria del Carmen Segovia Aguilar, inoltre, saranno affidate le letture, insieme ai lettori “improvvisati” che vorranno intrattenere i presenti ed ai quali sarà donato un libro.
Un evento certamente da non perdere dopo le atmosfere che si sono respirate al “The Kick”, mercoledì scorso, anche grazie al contributo dei partecipanti, rendendo la serata piacevole e suggestiva, condivisa ed a tratti ironica grazie alle storie in vernacolo rossanese declamate da alcuni presenti.
L’evento proposto dalla Biblioteca Minnicelli si inserisce nell’ambito della kermesse “Il Maggio dei Libri” e della campagna #ioleggoperchè, promosse dall’Associazione Italiana Editori, dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

 

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*