Home / Attualità / Rossano: grande successo per il Maggio Europeo.Chiude Roma

Rossano: grande successo per il Maggio Europeo.Chiude Roma

Davvero un risultato lusinghiero per la manifestazione del MAGGIO EUROPEO, che ha visto il centro storico di Rossano stracolmo di turisti, giovani e tante famiglie. Concluso venerdì 2 giugno, con la  quinta ed ultima tappa dedicata a ROMA. Il chiostro di Palazzo San Bernardino ha ospitato un percorso enogastronomico con degustazioni di sapori tipici della Capitale. Tra i vari momenti che hanno scandito la serata anche il momento della premiazione dei vincitori del concorso Laboratorio Europa, “L’Europa vista dai giovani”

MAGGIO EUROPEO:  DIVERTIMENTO TRA BALLI, MOSTRE E CONCERTI

Molti i momenti d’intrattenimento che hanno visto come protagonisti i giovani. Per l’ultimo appuntamento del Maggio Europeo si è esibita la scuola di danza Artisti con lo spettacolo “ROMA”(un doveroso omaggio al tema della serata) .L’Istituto Itas-Itc indirizzo Moda di Rossano, ha presentato la collezione autunno-inverno. A seguire si è assistito al concerto musicale del cantautore rossanese Alfredo Lavorato. Il momento musicale degli  Scanderberg 3IO in concerto, un ensemble che ha proposto un repertorio di musica italiana. Nella Sala Europa è stato possibile vedere la mostra fotografica allestita da Fabio Renzo. Ammiratissima la mostra di Massimo Tizzano “Le radici europee della pittura moderna”allestita magistralmente nella Sala grigia.

MAGGIO EUROPEO: LE COLLABORAZIONI

Successo senza precedenti quello registrato dalla proposta socio-culturale della Città del Codex promossa dall’assessorato alle politiche comunitarie. Guidato da Serena Flotta. Partendo dal primo appuntamento Barcellona (lunedì 1° maggio). Lisbona (venerdì 12). Parigi (venerdì 19). Berlino (venerdì 26). Ma ciò che ha funzionato è stata la sinergia con e tra i vari locali della città bizantina. Le Moko, LE Monde, Kandisky ,By the way, Maqueda,Flow, Gran Capital cafè, The Kicke Divi luxury Design.L’evento ha goduto anche dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

Commenta

commenti