Home / Breaking News / Rossano: gli auguri del sindaco Antoniotti a Lucisano, primo degli eletti

Rossano: gli auguri del sindaco Antoniotti a Lucisano, primo degli eletti

antoniottiLa Città farà valere la sua presenza in seno all’Assemblea provinciale. L’importante affermazione del consigliere Piero Lucisano, primo assoluto degli eletti, è l’ennesimo dimostrazione di come Rossano e più in generale l’Area urbana Corigliano-Rossano abbiano avuto un ruolo determinante in questa ultima tornata elettorale. Le due città potranno godere sulla rappresentanza di tre loro esponenti. Da qui la netta e profonda convinzione che questo territorio potrà far valere le sue istanze, cercando di dare risposta alle tante questioni aperte.
È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe Antoniotti porgendo gli auguri di buon lavoro al neo consigliere provinciale Piero Lucisano, capogruppo di Forza Italia in seno all’Assemblea civica.
La vittoria del nuovo presidente Mario Occhiuto – dichiara il Primo cittadino –, alla quale hanno contribuito in maniera determinante le città dell’Area urbana Corigliano-Rossano, è la cartina tornasole di un momento politico favorevole, che premia l’attività delle amministrazioni locali a guida centro destra. È opportuno, dunque, non disperdere questo valore che, ne sono certo, potrà aiutare a risolvere le tante problematiche sociali e strutturali di questo vasto e complesso territorio. Sono ottimista e fiducioso perché il Presidente Occhiuto, coadiuvato da un’assemblea giovane e dinamica, ha le capacità per dare risposta alle nostre istanze. A partire dalla rete dei servizi sociali, settore rimasto per troppo tempo trascurato dalla Provincia, passando per le strutture sportive, la viabilità, le scuole, per finire agli strumenti urbanistici. Il Piano di ridimensionamento scolastico così come la riattivazione del Piano territoriale di coordinamento provinciale sono interventi strategici. Priorità, per le quali – scandisce il Sindaco, nonché consigliere provinciale uscente – dai banchi della minoranza, negli ultimi anni ci siamo sempre battuti. Ai nuovi consiglieri eletti di Rossano e Corigliano, e in particolare all’amico e concittadino Piero Lucisano, porgo il mio più sincero augurio di buon lavoro affinché sappiano difendere strenuamente, dalla posizione strategica di maggioranza, le ragioni del proprio territorio, seguendo le tracce dei loro predecessori locali. Gli stessi che negli ultimi venti anni e fino al recente passato, seppur dall’opposizione – conclude Antoniotti – si sono sempre battuti per tutelare i diritti dell’Area urbana e più in generale della Sibaritide e dello Jonio cosentino.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*