18 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
23 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
53 minuti fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
19 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
Ieri:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
16 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
20 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
Ieri:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
21 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
17 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

Rossano pronta a celebrare la Giornata dell'Unità Nazionale

1 minuti di lettura

Tutto pronto a Rossano per la celebrazione il 4 novembre delle ricorrenze della Giornata dell’Unità Nazionale - Festività delle Forze Armate e della Commemorazione dei Caduti di Tutte le Guerre. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Nazionale Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon sez. di Rossano diretto dal delegato provinciale Saverio Cerzosimo; con la collaborazione inoltre dell’Ordo militaris ac hospitalarius de Sanctae Marie de Bethlehem, dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri sez. di Rossano guidata dal Ten. Giacomo Lauricello, con il supporto della Pro Loco Rossano “La Bizantina” presieduta da Federico Smurra.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Rossano, Assessorati alla Cultura e Pubblica Istruzione, guidato dal sindaco Stefano Mascaro. Il programma della giornata prevede il raduno delle Autorità militari, civili, religiose, associazioni locali e rappresentative delle scolaresche cittadine davanti al Municipio alle ore 9,15. A seguire prosecuzione in corteo presso la Cattedrale della SS. Achiropita. Dove sarà celebrata la SS. Messa da S.E. Arcivescovo Giuseppe Satriano. Dopo la celebrazione religiosa il corteo proseguirà per il Monumento ai Caduti; sul quale verrà deposta la Corona d’Alloro con la benedizione e i saluti istituzionali delle Autorità.

ROSSANO, MESSI A DISPOSIZIONE BUS NAVETTA PER IL TRASPORTO DEGLI ALUNNI

Il corteo sarà inoltre accompagnato dall’Orchestra di Fiati “Ausonia” Città di Corigliano Calabro diretta dal Maestro Pio Antonio Francesco Santella. Poiché l'iniziativa gode della massima importanza, soprattutto in termini di trasmissioni di valori storico-culturali, etici, sociali e patriottici, al fine di far partecipare una significativa rappresentanza della popolazione scolastica cittadina, sono stati messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, su prenotazione, i bus navetta per il trasporto degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Le Autorità militari, civili e religiose, le istituzioni civili e scolastiche, la cittadinanza, sono invitate a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.