Home / Attualità / Rossano, Gegè Nastasi conquista un altro premio

Rossano, Gegè Nastasi conquista un altro premio

penna-stilograficaLa cultura e l’arte rappresentano, certamente, la risorsa da cui attingere per il rilancio ed il riscatto di questo territorio. Valorizzando le proprie radici, mostrando il volto creativo e positivo della Calabria, promuovendo, così, l’immagine della nostra difficile ma florida Regione. L’ennesimo riconoscimento per il poeta rossanese Gegè Nastasi, che si aggiudica il secondo posto alla quarantasettesima edizione del Premio di Poesia “Pietro Borgognoni” di Pistoia, uno dei più antichi e prestigiosi per la poesia inedita, ne è la conferma ed è un ulteriore motivo di orgoglio per la Città di Rossano.
Con queste parole l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Stella Pizzuti commenta il prestigioso risultato conseguito da Nastasi,esprimendogli gli auguri e i complimenti dell’intera Amministrazione Comunale.
Siamo in presenza dell’ennesimo riconoscimento – dichiara la Pizzuti – che premia un concittadino in possesso di sensibilità e qualità non comuni in campo letterario. Questo ulteriore traguardo sia da incentivo per nuovi stimoli, progressi e successi che, sicuramente, si andranno ad aggiungere al suo già consistente palmares di premi conseguiti a livello nazionale. Porgiamo il nostro augurio – continua – al poeta Gegè Nastasi, affinché continui con dedizione e passione a portare alto il proprio nome e quello della Città. Certa – conclude l’Assessore – che saprà manifestare al meglio i valori e la profondità della più nobile delle espressioni artistiche dell’animo umano.
Gegè Nastasi si è aggiudicato il secondo posto su oltre trecento partecipanti. La cerimonia di premiazione della 47° edizione del Premio “Pietro Borgognoni”, si è tenuta la scorsa domenica 8 giugno a Pistoia.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*